VOLLEY, SERIE B1 FEMMINILE
04 Maggio 2019 - 21:49
Che peccato! Non è bastata alla Florens Re Marcello la vittoria interna (3-0) contro il fanalino di coda Varese per conquistare i play-off. Questi tre punti hanno infatti consentito alla squadra di coach Stefano Colombo di chiudere al terzo posto in coabitazione con la Chromavis Abo Offanengo, che a sua volta ha steso 3-0 in casa la Tecnoteam Albese, accedendo alla prossima fase grazie a un dettaglio: il maggior numero di gare vinte nel corso del campionato.
Per quanto riguarda la partita delle "Tigri", un incontro sostanzialmente di controllo, e pronostici rispettati da parte del gruppo di casa. Il primo atto dell'incontro si chiude 25-19, punto decisivo raccolto da Mo. Nel secondo set si può parlare di equilibrio solamente in avvio, 5-5, quindi Coulibaly e compagne allungano fino all'11-5 e a seguire gestiscono senza alcun patema d'animo la situazione: 15-7, 20-11, 25-12.
Terza frazione con la Re Marcello che opera il primo break sull'8-5. Varese con generosità prova a restare a galla, e il il divario in questa fase resta contenuto (11-7, 12-9). Brave quindi Crotti e socie ad ampliare il margine nella parte centrale del periodo (16-10), un +6 confermato sul 19-13. Le ospiti accorciano fino al 19-16 prima e al 22-20 poi ma non vanno oltre. La corsa delle padrone di casa termina sul 25-22 (ultimo punto stagionale di Milocco), il modo migliore per salutare il pubblico del PalaBonomi.
Un gran bel cammino quello effettuato dalla Florens quest'anno, e senza dubbio - pur non essendo mai stati i play-off l'obiettivo primario - c'è un velo di rammarico per un traguardo a un certo punto parso assolutamente possibile e non raggiunto davvero per una questione di dettagli. Ma per analizzare ciò che è stato e ciò che sarà c'è ovviamente tempo. Le basi per continuare a lavorare in maniera importante, questo è sicuro, ci sono tutte.
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su L'informatore