Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Vigevano

Oggi il saluto della città a Filippo Incarbone: le immagini della cerimonia

Si sono però verificati dei problemi e la messa è stata organizzata senza la salma.

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

04 Novembre 2021 - 17:58

La città di Vigevano ha dato l'ultimo saluto a Filippo Incarbone, per gli amici “Pippi”, oggi pomeriggio (giovedì) nella chiesa del Sacro Cuore, in corso Genova. Si sono però verificati dei problemi con il rilascio della salma, fatto che ha amareggiato il fratello Sandro, giunto da Lecce per organizzare la cerimonia e il trasporto a Lecce, città d'origine della famiglia. Alla messa erano presenti anche esponenti dell'amministrazione comunale, come il sindaco Andrea Ceffa e il vicesindaco Antonello Galiani.

Per approfondire leggi anche: 

Omicidio Incarbone: è suo il corpo ritrovato nelle acque del Ticino

In tasca aveva ancora i documenti. Il corpo è stato trasferito in elicottero a Pavia. 

L’autotrasportatore 49enne è stato ucciso nella notte tra il 4 e il 5 gennaio in un’abitazione di via Buccella; il corpo era stato ritrovato il 16 febbraio nel Ticino. Nel mese di aprile era stata organizzata una raccolta fondi per sostenere le spese di trasporto della salma e per organizzare i funerali; un’iniziativa a cui avevano partecipato molto vigevanesi.

Ucciso con un martello e gettato nel fiume: in carcere i 2 sospettati

Le ricerche della salma di Filippo Incarbone sono iniziate questa mattina (giovedì) in zona “Ramo delle Streghe”, alla Buccella, e sono proseguite fino al tardo pomeriggio, con esito negativo. Riprenderanno nella giornata di domani.

La solidarietà dei vigevanesi alla famiglia di Filippo Incarbone

Oggi (mercoledì) il fratello di Filippo Incarbone – il 49enne assassinato agli inizi di gennaio e poi gettato nel Ticino nella zona del Ramo delle Streghe, alla Buccella – è arrivato a Vigevano dalla Puglia per ringraziare Giampiero Veronese, titolare del negozio di fiori di corso Genova, che aveva dato il via a una raccolta fondi per contribuire a pagare le spese dei funerali. I vigevanesi che hanno risposto all’appello sono stati moltissimi. Nel video, gli interventi del signor Veronese e di Sandro Incarbone, fratello di Filippo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400