Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASKET SERIE B

Solidità Elachem: battuta Oleggio (60-71)

Tra i ducali in evidenza Peroni e Procacci

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

05 Dicembre 2021 - 21:17

Solidità Elachem: battuta Oleggio (60-71)

Alessandro Procacci (foto Marmonti) ha disputato una solida partita

Le Elachem Vigevano passa a Vanzaghello contro Oleggio (60-71) con l’impatto della difesa che non consente ai piemontesi di segnare più di 16 punti per frazione. Di contro, come si aspettava coach Piazza, l’attacco è tornato a giocare con maggiore fluidità trovando in Peroni (21 punti) l’uomo di riferimento ben sostenuto da Procacci (13), Mercante (14) e dal rientrante Giorgi (11)

Coach Paolo Piazza ha ritrovato Giancluca Giorgi (foto Marmonti)

I ducali giocano un discreto primo periodo (14-17 il parziale) ma l’attacco si inceppa nel secondo quarto nel quale i gialloblù mettono a segno la miseria di 10 punti per un 30-27 al riposo lungo che fa salire la pressione di coach Piazza.

E non solo la sua se è vero che al rientro in campo Vigevano sprinta, segnando in un solo periodo (24 punti) poco meno che nei primi due messi insieme. Così alla penultima sirena a guidare le danze sono gli ospiti (46-51). Ma adesso la Elachem ha azzannato la preda e non è intenzionata a mollarla: ne scaturisce una frazione da 14-20 che consente ai gialloblù di gestire il finale ed incassare altri due punti pesanti.

La Elachem tornerà in campo già mercoledì per il turno infrasettimanale casalingo contro la Sangiorgese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400