Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASKET SERIE B

Elachem da sogno: espugnata Omegna dopo due overtime (88-89)

I ducali ritrovano Ferri (30 punti)

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

12 Dicembre 2021 - 00:21

Elachem da sogno: espugnata Omegna dopo due overtime (88-89)

Alessandro Ferri (foto Marmonti) protagonista contro Omegna

La Elachem Vigevano incassa una vittoria importantissima passando sul campo di Omegna al termine di una autentica battaglia che, per trovare il suo vincitore, necessita di ben 2 supplementari (88-89). I padroni di casa si appoggiano al uno straordinario Frank Bushati (43 punti e 9 rimbalzi alla fine) e a Balanzoni che ne mette 24, Vigevano ritrova dopo qualche settimana di appannamento Alessandro Ferri che chiude con 30 punti e 8/14 nelle triple.

Jacopo Mercante batte la difesa di Omegna (foto Marmonti)

Che sia una partita sul filo del rasoio lo si capisce subito: 21-22 al 10’ e 38-40 al 20’. Le due squadre si affrontano a viso aperto e anche nella terza frazione è sostanziale equilibrio (57-57). Come al solito la Elachem riesce a distribuire le responsabilità offensive (Gatti 10, Procacci 12, Giorgi 14 e Rossi 8) togliendo riferimenti ad Omegna. Il quarto periodo si chiude sul 15-15 che significa 72 parti ed overtime. E non ne basta nemmeno uno per definire la sfida: ne servirà un secondo per consentire a Vigevano si spuntarla di mezzo canestro.

«E’ stata una partita durissima – commenta coach Paolo Piazza – Una vera gara ad eliminazione: come spesso accade in questi casi ha vinto chi ha avuto più energia nella fine. Noi siamo stati bravi a distribuire le responsabilità – aggiunge il coach ducale – abbiamo trovato Ferri che ha segnato canestri importanti ma abbiamo avuto moltissimo anche dai ragazzi della panchina. Questa è una squadra che non muore mai: siamo tornati da un -7 e da un -5, cosa che non era affatto scontata. E’ stata una grande vittoria – conclude il coach – Ce la godiamo fino a martedì e poi pensiamo al prossimo impegno».

l

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400