Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ELEZIONI AMMINISTRATIVE

Adesso è ufficiale: a Mortara ballottaggio nel centro-destra

Ultimato lo spoglio, la sfida, fra due settimane, sarà tra Gerosa (Fdi) e Tarantola (Lega)

Claudio Bressani

Email:

claudio.bressani@ievve.com

13 Giugno 2022 - 16:29

A Mortara tira aria di ballottaggio tra Gerosa e Tarantola

Sarà ballottaggio. Tutto interno al centrodestra a Mortara, ma con una sorpresa: a partire in testa - e nettamente - non sarà il vice sindaco uscente Gerry Tarantola, della Lega, sostenuto anche da Forza Italia e da una lista civica, che aveva annunciato di puntare a una vittoria al primo turno, ma il chirurgo in pensione Ettore Gerosa, di Fratelli d’Italia, che ha con lui anche due civiche.

Il responso finale ha visto Gerosa ottenere il 43,45% dei voti, seguito da Tarantola che si è fermato al 26,53%. Terzo si è piazzato il candidato sindaco del centro sinistra Marco Barbieri (20,18%), quindi Giuseppe Abbà di Rifondazione comunista 9,48%. Tutti i dati sono ufficiosi, raccolti direttamente ai seggi: quelli ufficiali alle 20 erano ancora fermi a 8 sezioni su 15, ma comunque con risultati molto simili.

Gerosa ha circa 1000 voti più di Tarantola, ma è comunque distante quasi 400 dalla soglia della vittoria al primo turno. Tarantola a sua volta stacca Barbieri di quasi 400 voti: insomma, anche se i dati ufficiali subiranno qualche lieve correzione, la sostanza è destinata a non cambiare più.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400