Resta aggiornato
Cerca
LA CLASSIFICA
19 Aprile 2026 - 12:47
La Florens la spunta nel big match contro Villa Cortese, ma non basta a tenere il passo di Garlasco. Con la vittoria per 0-3 ottenuta in casa di Novara, le Pinguine trovano un piccolo allungo sulle ducali, ora seconde a -2 dopo la vittoria per 3-2 contro le legnanesi.
Una sfida particolarmente combattuta, quella in scena al palaBonomi di Vigevano, con le Tigri che riescono a rallentare la corsa delle rivali verso un posto tra le tre promosse in serie A3 e a loro volta a mettere un tassello in più verso lo stesso obbiettivo per sé stesse. Dopo un primo set equilibratissimo, fatto di strappi e rimonte, le padrone di casa si portano in vantaggio sul 25-23, me nel secondo periodo Villa Cortese riesce a pareggiare i conti al termine di un 24-26 con più ombre che luci per le ducali. La terza frazione di gioco è ancora condizionata da qualche imprecisione di troppo tra le fila vigevanesi, che costano il sorpasso delle ospiti sul 23-25, ma le ragazze di coach Colombo non si arrendono e nel quarto set ribaltano, dopo una lunga rincorsa, l’inerzia del match passando sul 25-22. Si decide tutto al tie break, e anche qui è battaglia: a deciderla sul 15-13 è Ferravante, mattatrice dell’incontro con 34 punti a referto.
Più a senso unico la gara tra Novara e Garlasco, con le neroverdi che travolgono la compagine piemontese (20-25, 18-25, 22-25) mettendo una serie ipoteca alla promozione, che potrebbe già essere festeggiata settimana prossima in caso di vittoria contro il Fanalino di coda Volpiano. Per la Florens, 57 punti, servono invece 4 punti per avere la matematica certezza di salire in A3: settimana prossima sarà importante la trasferta in casa del Chieri, compagine undicesima in classifica.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.386605 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33