Half Marathon, ai nastri di partenza!

Ancora poche ore e si alzerà il sipario sulla settima edizione ufficiale della Scarpa d'Oro Half Marathon, anche quest'anno affiancata dalla Stracittadina, dalla corsa in rosa e dalla Ability, tre non competitive aperte rispettivamente a uomini, donne e d

administrator

16 Marzo 2013 - 18:24

Half Marathon, ai nastri di partenza!
Le quattro gare previste - spiegano gli organizzatori - «riusciranno tutte assieme a coinvolgere oltre duemila persone che si riverseranno, correndo o camminando, nelle vie del centro storico cittadino. Tutti i partecipanti, infatti, percorreranno insieme i primi 5 km del tracciato che attraversa Piazza Ducale e il Castello Sforzesco, per poi fare ritorno allo stadio (le gare non competitive) oppure proseguire in aperta campagna (l'Half Marathon)». Alla Scarpa d'Oro Ability ci sarà anche quest'anno la madrina della manifestazione e campionessa paralimpica Giusy Versace.
Va inoltre segnalato che sabato, in Piazza Ducale, verrà allestito un vero e proprio villaggio: «Sarà possibile iscriversi alla Scarpa d'oro in Rosa e Stracittadina - spiegano gli organizzatori - e ritirare il pettorale della Half Marathon dalle 14 alle 19. Domenica il Villaggio sarà allestito allo stadio comunale e ci si potrà iscrivere alle gare non competitive (salvo esaurimento pettorali) dalle 8 alle 8.45 e ritirare il pettorale dell'Half Marathon dalle 7.30 alle 8.45. Si potrà ritirare il pacco gara dell'Half solo al termine della gara, previa riconsegna del chip». Sempre a proposito di iscrizioni, quelle della mezza maratona si chiuderanno oggi, ma occorre anche prendere in considerazione la possibilità che le adesioni terminino in anticipo per l'esaurimento dei pettorali, che sono 1500.
Come già accaduto nelle passate edizioni, poi, per rendere più efficace l'uscita dallo stadio «gli atleti saranno incolonnati a seconda del tempo di iscrizione, con pettorali di colore diversi: rossi fino a 1h29'59", blu fino a 1h44'59" e bianchi da 1h45' in su. Seguiranno gli atleti degli atleti della Stracittadina e della Scarpa d'Oro in Rosa e Scarpa d'Oro Ability, che avranno rispettivamente pettorali verdi, rosa e gialli».
Come accennato in avvio, il ritrovo è previsto alle 8, start alle 9.30 e premiazioni dalle 11 in avanti. Ancora una volta ricco il ristoro, che vedrà acqua, sali, crostate alla frutta e cioccolata, pizze e focacce. Non mancherà la risottata conclusiva.

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400

Tempo libero

“Papà”, una commedia per le detenute-attrici

“Papà”, una commedia per le detenute-attrici

Al teatro Cagnoni

Inaugurazione mostra

“Paesaggi di marcita, dalla terra al latte”

La mostra itinerante

Marina, la gatta sindaco di Gravellona Lomellina

Gatti, domani è la loro festa

La ricorrenza dal 1990

“Papà”, una commedia per le detenute-attrici

“Papà”, una commedia per le detenute-attrici

Al teatro Cagnoni

Un'ereditiera vigevanese protagonista del nuovo romanzo di Pallavicini

Piersandro Pallavicini

Vizi, tic e manie dell'editoria italiana nel nuovo romanzo di Piersandro Pallavicini

in uscita

“Papà”: una commedia per le detenute-attrici

“Papà”: una commedia per le detenute-attrici

in scena al cagnoni

Grazie Gaber!

Giorgio Gaber

Grazie Gaber!

l'omaggio

Al Verdi "The big Raz theory"

Al Verdi "The big Raz theory"

stand up comedy

"Nell'ansa del fiume": Vigevano nei secoli

"Nell'ansa del fiume": Vigevano nei secoli

lo spettacolo