PROMOZIONE - Poca soddisfazione nel Girone F. Le compagini lomelline chiamate in causa registrano solamente un punto. Lasciano un po' delusi lo 0-0 tra Lomellina e Garlasco, principale partita della dodicesima giornata stagionale. "È stata una gran bella partita" ha fatto sapere però il dirigente garlaschese Santagostino. "Una partita equilibrata e di alto livello. Ci siamo mostrati bene sia nel primo che nel secondo tempo. Forse più Lomellina ai punti, ma il pareggio è giusto".
Stesso risultato sul campo del Ferrera, che ha ospitato il Villanterio. Uno 0-0 che non convince nessuno e non altera le distanze con le capoliste.
PRIMA CATEGORIA - Anche in Prima Categoria c'è poco di che essere felici. Tra Abbiategrasso e Lomello finisce 1-1 e il presidente onorario Giuseppe Cotta Ramusino non lascia interpretare il suo disappunto: "Nonostante abbiamo giocato meglio e abbiamo avuto più possesso palla, non siamo riusciti a creare abbastanza". Ciononostante, non è l'attacco il vero indiziato: "La difesa si è dimostrata, ancora una volta, il tallone d'Achille di questo Lomello".
Il Robbio raccoglie la sua sesta sconfitta di stagione contro il Bastida: 0-3 il risultato finale. "Risultato più largo di quanto si è visto in campo" ha commentato a fine gara il dirigente Piero Gallina. "La gara è stata decisa più dagli episodi che dalla reale situazione in campo".
SECONDA CATEGORIA - Nel Girone U pavese, si registra la vittoria del Dorno San Rocco sul Mortara del nuovo mister Angelo Gallanti. A segno Vidili e Baiguera per il 2-1 finale. "Partita dominata da noi durante il primo tempo. Nella ripresa, il loro gol ci ha un po' spaventato e ci siamo chiusi nella nostra metà campo cercando il contropiede" ha commentato Leonardo Uccelli del Dorno. Per il Mortara, invece, a segno Giuffrè. Il Confienza viene bloccato in trasferta dalla Cassolese. "Partita bruttina a questo giro. Abbiamo peccato di superbia: credevamo di essere forti e invece ci siamo dimostrati 'normali'" è stata la sentenza della dirigenza ospite. La Cassolese miete così un'altra vittima dopo il Gambolò la scorsa giornata e mostra segnali di crescita. Il Gambolò di mister Mario Anti esce sconfitto dalla gara interna contro il Valle Lomellina e sale a quota 17 punti superando proprio gli avversari di oggi. Autori della vittoria Zago al 25' del primo tempo e R. Boffalini al 28' della seconda frazione. Infine, da segnalare la sconfitta del Gropello contro il Lacchiarella, 2-1 per i padroni di casa, e la vittoria dell'Olimpic Cilavegna contro il Superga, sempre più in crisi. Alla squadra di Walter Perini i parziali complimenti degli avversari: "Nonostante loro siano in difficoltà hanno giocato bene, la loro posizione in classifica ci è sembrata eccessiva" le parole del persidente Marco Segantin a fine gara.
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su L'informatore