a sedriano

Basket C Silver: gli Aironi fanno tredici!

Il quintetto lomellino soffre, ma allunga ancora la striscia di vittorie (75-78)

Angelo Sciarrino

09 Febbraio 2019 - 00:29

Basket C Silver: gli Aironi fanno tredici!

Kam (26 punti), espulso nel finale per reazione a un insulto

Una volta fare tredici, al Totocalcio, era sinonimo di grande vincita. La Fluidotecnica passa anche a Sedriano (75-78) e, almeno per il momento, non riscuote nulla, anche se un filotto di tredici successi qualcosa vorrà pur dire in proiezione futura. Questa sera gli Aironi, a dire il vero, non hanno disputato la loro miglior partita: con Ilic ancora in panca (stiramento, ne avrà per un paio di settimane), la squadra è stata piuttosto imprecisa, soprattutto dalla lunetta, ma bisogna anche dire che l'arbitraggio ha non poco condizionato l'andamento del match chiudendo un occhio sul gioco esasperatamente fisico dei padroni di casa. L'avvio è promettente, due bombe di Grugnetti consentono infatti alla Fluidotecnica il primo allungo (2-10 al 3'), ma poi la difesa si addormenta e i padroni di casa sorpassano e con un parziale di 17-5 si portano anche sul +5 prima di chiudere la frazione 21-18. In avvio di secondo periodo nuovo allungo di Robbio (23-31) che questa volta conserva il comando fino al riposo lungo (36-41). Alla ripresa del gioco tre bombe di Sedriano portano al 48 pari, i lomellini perdono un po' il filo del gioco e l'Ardens torna a mettere la testa avanti (53-51), poi 5-0 di parziale per il 53-56 Robbio del 30'. Ultimi dieci minuti di autentica battaglia, Robbio riesce a raggiungere il massimo vantaggio (+11), ma nella bagarre i padroni di casa tentano il tutto per tutto. A due minuti dalla fine Kam, top scorer dell'incontro, reagisce a un insulto, pare a sfondo razzista, ma gli arbitri dicono di non aver sentito e puniscono con l'espulsione solo il giocatore di Robbio. Il quintetto di coach Sguazzotti fa comunque quadrato e conserva un vantaggio minimo, con Sedriano che non sfrutta l'ultima azione per portare la gara all'overtime.


Ardens Sedriano Carlino, Corazza 2, Nebuloni 4, Tarantola, Cogliati 15, Fortini 5, Crosignani 5, Milani 2, Kaburi 6, Mauri 12, Mandelli 24. All. Mei.
Fluidotecnica Robbio Pozzi 13, Castano 6, Gallina 8, Grugnetti 14, Campana 10, Di Paola 1, Buzzin, Kam 26; ne Ilic, Ferrara, Bertaia. All. Sguazzotti

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400

Tempo libero

“Papà”, una commedia per le detenute-attrici

“Papà”, una commedia per le detenute-attrici

Al teatro Cagnoni

Inaugurazione mostra

“Paesaggi di marcita, dalla terra al latte”

La mostra itinerante

Marina, la gatta sindaco di Gravellona Lomellina

Gatti, domani è la loro festa

La ricorrenza dal 1990

“Papà”, una commedia per le detenute-attrici

“Papà”, una commedia per le detenute-attrici

Al teatro Cagnoni

Un'ereditiera vigevanese protagonista del nuovo romanzo di Pallavicini

Piersandro Pallavicini

Vizi, tic e manie dell'editoria italiana nel nuovo romanzo di Piersandro Pallavicini

in uscita

“Papà”: una commedia per le detenute-attrici

“Papà”: una commedia per le detenute-attrici

in scena al cagnoni

Grazie Gaber!

Giorgio Gaber

Grazie Gaber!

l'omaggio

Al Verdi "The big Raz theory"

Al Verdi "The big Raz theory"

stand up comedy

"Nell'ansa del fiume": Vigevano nei secoli

"Nell'ansa del fiume": Vigevano nei secoli

lo spettacolo