Pallanuoto serie B
28 Aprile 2019 - 20:45
Un Vigevano troppo brutto per essere quello vero cade 10-4 a Chiavari contro gli agguerriti padroni di casa. I ducali reggono un tempo (chiuso 0-0) poi crollano di ritmo e soprattutto di testa. Il 3-1 e il 2-1 di secondo e terzo tempo sono il preludio al 5-2 con cui i liguri gonfiano il risultato finale. Troppi gli errori in avanti dei vigevanesi, imprecisi tanto in situazioni di parità numerica quanto in quelle di superiorità. Anche dietro, complice una condizione fisica non ottimale, il settebello lombardo ha commesso tanti falli gravi concedendo eccessive libertà agli avanti liguri. I ducali a quattro turni dal termine del campionato rimangono al terz'ultimo posto in classifica a 12 punti, e vedono così avvicinarsi lo spettro dei play-out. Il settimo posto che garantisce la salvezza è ora occupato da Dinamica Torino, lontana da Vigevano ben 5 punti. Il prossimo turno vedrà gli uomini di De Crescenzo impegnati in casa al Terdoppio contro Sestri.
Vigevano Zanoni, Pugno, Valtorta, C. Trebeschi, Blandina 1, Nobili 1, R. Trebeschi, Caspani 1, Merano 1, Gallotti, Siri, M. Oddone, D. Oddone. All. De Crescenzo.
Risultati Chiavari-Vigevano 10-4; Lerici-Locatelli Genova 7-5; Imperia-Dinamica Torino 7-6; Rapallo-Firenze 6-4; Sestri-Arenzano 5-10.
Classifica Arenzano punti 42; Lerici 30; Locatelli Genova 29; Rapallo 20; Sestri e Imperia 18; Dinamica Torino 17; Vigevano 12; Chiavari 9; Firenze 8.
@l'informatore - Andrea Pugno
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su L'informatore