Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

calcio-promozione

La nebbia ferma Città di Vigevano e Robbio

Entrambe le gare sono state sospese nel secondo tempo a causa della scarsa visibilità

Lorenzo Portaluppi

Email:

portaluppiv@yahoo.it

19 Dicembre 2021 - 18:33

Città di Vigevano e Robbio fermati dalla nebbia

Simone Zanellati circondato dalla nebbia a Robbio (foto Daniele Piedinovi)

Ancora una volta il maltempo ferma le squadre lomelline. Le gare di Città di Vigevano e Robbio, rispettivamente in trasferta contro il Vistarino e in casa contro il Locate, sono state sospese nel secondo tempo a causa della nebbia.

Vistarino-Città di Vigevano è stata sospesa al 23’ del secondo tempo con i ducali in vantaggio per 0-1 grazie ad una bellissima rete realizzata da Pelli pochi minuti prima. Da segnalare che la gara è iniziata con circa un quarto d’ora di ritardo poiché i padroni di casa hanno dovuto attendere l’esito dei tamponi a causa della positività di un giocatore emersa nelle ore precedenti. Con tutta probabilità, se la gara fosse iniziata alle 14.30 come da programma, sarebbe stata portata a termine.

La gara del Robbio contro il Locate è stata invece sospesa dal direttore di gara al 13’ del secondo tempo sul risultato di 1-1. In vantaggio sono andati i granata grazie al rigore trasformato da Zanellati al 15’ del primo tempo. Gli ospiti hanno poi pareggiato al primo minuto del secondo tempo sfruttando al meglio un’indecisione della retroguardia del Robbio.

Da qualche anno, come nei professionisti, anche nei dilettanti la partita deve essere terminata ripartendo dal minuto esatto della sospensione. Il problema a questo punto sarà trovare una data per recuperare queste partite, visto che i precedenti due turni non disputati per neve verranno recuperati mercoledì 22 dicembre e giovedì 6 gennaio, con il girone di ritorno che inizia il 9 gennaio.

Risultati e Classifica - Promozione girone F

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400