Ultimi aggiornamenti
Ultimi aggiornamenti
Tutti gli appuntamenti
Aggiornamenti
Resta aggiornato
NELL'ULTIMA PARTITA INTERNA DI STAGIONE REGOLARE
01 Maggio 2022 - 23:45
La Elachem ha chiuso senza problemi la pratica Cecina (foto Laura Marmonti)
E’ successo. Con la vittoria di oggi pomeriggio su Cecina (69-55) e la concomitante sconfitta di San Miniato contro Legnano, la Elachem Vigevano torna ad occupare la poltrona più alta della classifica in coabitazione con i toscani avversari nell’ultimo turno di stagione regolare, domenica prossima. In caso di successo i ducali sarebbero primi; nell’eventualità di una sconfitta secondi, piazzamento di fatto già blindato. «Non ci ripetiamo ancora una volta che il piazzamento finale conti il giusto – commenta coach Paolo Piazza – ci possiamo giocare il primo posto e lo faremo con piacere. E qualunque sia il risultato di domenica prossima la nostra stagione regolare resta comunque eccezionale».
Nicolò Gatti al tiro in sospensione (foto Laura Marmonti)
Contro Cecina i ducali non hanno faticato più di tanto come nelle previsioni. Gli ospiti, ormai condannati al play-out, avevano pochissimo da chiedere e il buon primo quarto ducale (19-11) ha messo subito le cose in chiaro. Il 16-9 del secondo, per il 35-20 del riposo lungo ha messo già la gara in ghiaccio, consentendo al tecnico ducale di dosare i minutaggi senza chiedere sforzi eccessivi ai suoi guardando già alla seconda fase del campionato. Cecina, trascinata dal trio Bianconi-Milojevic-Sperduto ha provato ad alzare la voce nel terzo periodo (10-15) senza tuttavia impensierire i padroni di casa.
Jacopo Mercante (foto Laura Marmonti) combatte sotto canestro
Così, per non correre rischi, Vigevano ha rimesso i tasselli a posto con un quarto periodo da 24-20, grazie alle buone prove offensive di Giorgi (12 punti e 7 rimbalzi) e Mercante (11), uniche doppie cifre di una partita che ha testimoniato come il gioco di Vigevano sappia coinvolgere ed offrire occasioni a tutti i suoi giocatori.
Ievve srl - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV) - Tel. 0381.69711
P.IVA 00224430181- informatore@ievve.com - REA: PV 131481
Copyright(©) 2012-2019 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33