Cerca

l'incarico

Basket, Stefano Boselli responsabile del settore giovanile al College Novara

Il coach vigevanese premiato dalla società piemontese. Sarà affiancato da Michele Vecerina.

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

20 Febbraio 2026 - 17:19

Basket, Stefano Boselli responsabile del settore giovanile al College Novara

Coach stefano boselli durante una delle partite con il College Novara

Un nuovo riconoscimento arriva per Stefano Boselli. L’allenatore vigevanese ora al College Novara militante in serie C è da qualche giorno anche responsabile per il settore giovanile. Questo incarico arriva in una stagione nella quale ora la squadra sembra ingranare dopo alcune difficoltà iniziali dovute all’ampio rinnovamento del roster e a diversi infortuni.

L'obiettivo è dare uno schema di gioco uniforme dalla squadra senior fino ai "primi passi" nel minibasket. «Io insieme ai dirigenti abbiamo trovato una visione unica da sviluppare partendo dalla prima squadra e poi andando a cascata attraverso le varie fasce d’età. L’orizzonte – conclude Boselli – è quello di avere un traguardo di almeno tre anni, anche se non dobbiamo avere fretta perché rischiamo di rovinarci».Boselli però non sarà solo al comando, in quanto verrà affiancato da coach Michele Vecerina - padre del più noto Simone giocatore già visto a Vigevano nel 2018-19 e ora alla Juve Caserta nell'altro girone in B Nazionale - con il ruolo di punto di riferimento della formazione tecnica individuale

In foto: Stefano Boselli con Shaquille Hidalgo girato di spalle. 

E riguardo il cammino attuale della stagione, Boselli confida in un avvenire più gratificante. «Siamo stati capaci di vincere gare con squadre superiori e di perdere con squadre inferiori a noi – racconta – per cui siamo vicini ai play-off. Ora stiamo tutti bene e abbiamo trovato anche un amalgama sufficiente per avere un equilibrio». E riguardo la responsabilità affidatagli, Boselli sottolinea: «La società è rimasta affascinata dal mio modo di impostazione del gioco, veloce e concreto – spiega Boselli – così hanno deciso di affidarmi la guida del settore giovanile, che è in costruzione».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400