Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

A Goodesign il brand “element53”

Si è aperta la grande kermesse milanese dei Saloni, la più grande fiera del mobile al mondo, dal 14 al 19 aprile presso Rho fiera. Come sempre la manifestazione ha dato il via alle danze, o meglio dire alle scorribande per la città. Nel via vai da uno sho

17 Aprile 2015 - 11:02

A Goodesign il brand “element53”

Tra le aziende presenti ha trovato spazio “element53”, il nuovo brand vigevanese fondato da Loris Sicilia e Michele Cazzani, che spicca per il raffinato allestimento. È consolante vedere come nella nostra città le singole persone si impegnino in prima persona in investimenti e producano realtà qualificate di altissimo livello. L’obiettivo che si sono posti con “element53”, è quello di affrontare ogni progetto con un grande spirito d’innovazione, con l’attenzione rivolta al rispetto della natura e dell’uomo.
L’esperienza pluriennale del team di Interno 53 si è incontrata con la capacità professionale di Michele Cazzani dello studio d’architettura Archizero, per creare un contenitore interdisciplinare che intende la progettazione come dialogo costruttivo, trasversale. Due profili assai diversi ma complementari, Sicilia appassionato di scultura la pratica utilizzando in particolare legno e ferro. Alla progettualità ha un approccio diversificato ed eclettico, per questo motivo si avvale dell’alta tecnologia e ha aperto una società di domotica, confessa: «Mi piace la materia bruta ma amo anche la tecnologia più avanzata e più spinta al servizio del progetto». Fondamentali per il lavoro intrapreso, la progettazione e il design. All’estero da oltre 18 anni è un apprezzato interior designer, in Costa Azzurra ha fondato uno studio e un’azienda già consolidata, realizzando prestigiosi lavori e operazioni immobiliari con ristrutturazioni e intere progettazioni “chiavi in mano”. Michele con studi professionali accademici, si laurea al Politecnico di Milano in Architettura con una tesi su un intervento di landscape nella valle di Gressoney. Numerosi gli studi di landscape tra i quali, il progetto di “area didattica dedicata alla filiera/bosco legno della foresta di pianura a Lodi” su incarico della Provincia di Lodi, in cui si intrecciano architettura landmark e bioingegneria. Ogni suo pezzo di design è concepito come una vera e propria struttura architettonica. La grande attenzione all’uso dei materiali e alle problematiche ambientali ha fatto sì che “Element53” fosse accolto in Goodesign 2015.

@ L'INFORMATORE

Giovanna Fiorenza

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400