Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

la festa

Mille figuranti e otto carri per il Carnevale vigevanese

Domenica e martedì la sfilata partirà alle 14,30 davanti alla posta di via De Amicis

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

01 Marzo 2019 - 11:12

Mille figuranti  e otto carri per il Carnevale vigevanese

Uno dei carri della passata edizione

Sono otto i carri che l’associazione Carnevale Vigevano ha realizzato durante l’anno, grazie al lavoro dei suoi quaranta volontari, e che ora sfileranno in città per la gioia soprattutto dei bambini. Domenica e martedì pomeriggio l’immancabile parata dei carri allegorici partirà dalle Poste centrali, in via De Amicis, alle ore 14,30 per poi proseguire verso corso Cavour fino a San Bernardo, imboccare via Dante, via Merula, corso Vittorio Emanuele e approdare in piazza Ducale dove si farà festa fino alle 18,30.

La sfilata sarà aperta dagli Sbandieratori del Palio delle Contrade di Vigevano, ma in tutto sfileranno circa mille persone tra scuole di danza, oratori e associazioni che hanno aderito alla iniziativa. Ad attendere il nutrito corteo in piazza Ducale ci saranno gli artisti di Urban Gravity Academy e, naturalmente, i due presentatori: Enrica Morgantini e Marco Clerici. Qui la festa, tra musica e coreografie di danza, si protrarrà fino alle 18,30.

Accanto alla parata dei carri allegorici, l’altro appuntamento per i più piccoli è quello organizzato dalla Pro Loco nella Cavallerizza del Castello. «Martedì pomeriggio quello che offriremo non è più solo il classico ballo dei bambini in maschera, ma un pomeriggio di divertimento tra magia e animazioni, una merenda offerta dalla Pasticceria Dante, la consegna di un attestato a tutti i partecipanti e il dono di un peluche a cura del Rotary Mede Aureum e Dolce Positivo», spiega Rita Porcellini.
La festa inizierà alle 15 e terminerà alle 18,30. Ingresso 5 euro, gratuito per i bambini sotto i 3 anni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400