il concorso di lettura
18 Settembre 2020 - 10:07
Sabato 26 settembre alle 15, presso la Biblioteca dei Ragazzi “Gianni Cordone” di Vigevano, si terrà la premiazione del “Librivoro 2020”, gioco e concorso di lettura per bambini dai 6 ai 10 anni. Saranno presenti alla premiazione la Dott.ssa Daniela Bio, vice presidente della Provincia con delega alla Cultura e la dirigente del settore Cultura del Comune di Vigevano, Laura Genzini. Inoltre parteciperanno Graziella Toia di Legambiente e Giulia Barbara Provinciali di Associazione Cammino.
I bambini saranno intrattenuti con letture animate scoppiettanti e divertenti, proposte da Nicoletta e Maddalena.
A seguire la premiazione dei primi arrivati e di chi ha realizzato le più belle attività collegate al gioco, che quest’anno erano incentrate sui racconti di Gianni Rodari.
Saranno premiate anche le classi prime classificate con un laboratorio di Legambiente, un laboratorio a cura di Liana Vena e i libri donati da Cammino sui Diritti dei bambini, in particolare il libro voluto dal garante per l’infanzia: la Convenzione ONU sui diritti della Infanzia e della Adolescenza raccontata da Geronimo Stilton.
Anche quest’anno sarà dato onore al merito con una premiazione speciale a chi, essendo stato poco fortunato col lancio dei dadi, ha comunque dimostrato doti di costanza e determinazione, proseguendo fino al termine del percorso e sobbarcandosi la lettura di un numero di libri superiore ai primi classificati!
A conclusione del pomeriggio la Biblioteca offrirà ai presenti una gustosa merenda.
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su L'informatore