calcola il preventivo

Scadenza assicurazione auto? Fai un preventivo online in pochi secondi

Se devi rinnovare l’assicurazione auto, grazie alla rivoluzione tecnologica oggi bastano pochi click.

Annalisa Vella

19 Ottobre 2020 - 12:55

assicurazione auto zurich connect

Se devi rinnovare l’assicurazione auto, grazie alla rivoluzione tecnologica oggi bastano pochi click. Le compagnie Rc Auto che propongono i propri servizi online sono sempre più diffuse e godono di ampio consenso da parte degli automobilisti italiani che non sono più costretti a tempi di attesa e code agli sportelli.

Con l’avvento dell’e-commerce molte imprese che forniscono assicurazione auto permettono all’utenza di calcolare il preventivo online garantendo semplicità, rapidità e sicurezza nel servizio.

Disporre di un preventivo di polizza assicurativa per il proprio veicolo a motore oggi non è più un problema. Vediamo perché.


Preventivo assicurazione auto, online bastano pochi secondi


Rispetto alle compagnie assicurative tradizionali, quelle che offrono i propri prodotti assicurativi tramite internet sono sempre più diffuse. La loro popolarità deriva dalla facilità e dalla velocità con cui è possibile accedere ai servizi. In particolare la richiesta del preventivo per una polizza Rc Auto. Quest’ultimo è lo strumento più funzionale che possiede l’automobilista in procinto di rinnovare la propria assicurazione e ricerca una compagnia capace di garantirgli qualità e convenienza, sia in termini economici che di risparmio di tempo.

Per calcolare un preventivo online bastano infatti pochi secondi. La maggior parte dei portali assicurativi presenti sulla rete mette a disposizione form precompilati che, dopo l’inserimento di alcuni dati relativi al veicolo (basta anche solo la targa) e al contraente, permettono di visualizzare il miglior prezzo disponibile e personalizzato in base alle proprie esigenze.

Il calcolo avviene in modo automatico e in tempi rapidi. Intuitivo è anche il processo d’inserimento dei dati. Generalmente sono richiesti di indicare: targa del mezzo; libretto di circolazione; codice fiscale; documento d’identità; e attestato di rischio.

Il premio calcolato varia da compagnia a compagnia e dipende da alcuni elementi, in particolare: caratteristiche del veicolo; data di nascita del contraente; classe di merito di appartenenza; garanzie accessorie; attestato di rischio di un familiare; massimali; franchigia; clausole contrattuali e altre.

Richiedere un preventivo è il canale più sicuro per stipulare un contratto assicurativo per il proprio veicolo a motore con la certezza di non pagare un sovrapprezzo.

Ricordiamo che per chi possiede un veicolo a motore disporre di un’assicurazione per la Responsabilità Civile è obbligatorio per legge, così come sancito dalla normativa n. 990 del 24 dicembre ‘69 che all’articolo 1 prescrive: «i veicoli a motore senza guida di rotaie, compresi i filoveicoli e i rimorchi non possono essere posti in circolazione su strade di uso pubblico o su aree a queste equiparate se non siano coperti secondo le disposizioni della presente legge, dall’assicurazione per la responsabilità civile verso terzi prevista dell’art. 2054 del C.C.». (fonte: WIKIPEDIA).

Prima di sottoscrivere un contratto di polizza Rc Auto è tuttavia consigliabile calcolare più preventivi possibili. Il mercato delle assicurazioni è infatti molto competitivo e le compagnie tendono a proporre premi allettanti, caratterizzati da cifre molto basse, ma che non rispondono alle reali esigenze del contraente. Tagliare il costo dell’Rc Auto non significa infatti fare un buon affare e il preventivo giusto è quello che offre convenienza ma allo stesso qualità del prodotto. In questo articolo parliamo dei preventivi online di Zurich Connect.


Preventivo assicurazione online auto: semplice e veloce con Zurich Connect

Zurich Connect, marchio dello storico gruppo svizzero Zurich Insurance Company Ltd, eroga polizze per auto e moto online dal 1997. L’esperienza ventennale le ha permesso di distinguersi nel sempre più affollato mondo delle assicurazioni digitali. A differenza di molti altri suoi competitor, propone sempre il suo prezzo migliore garantendo affidabilità e qualità dei servizi e offrendo le migliori garanzie.

Punto di forza di Zurich Connect è la facilità e la rapidità con cui è possibile accedere ai servizi, questo grazie a un sito internet e un’App intuitivi e ben impostati graficamente. Semplice è anche il calcolo del preventivo online che assicura di disporre di premi molto vantaggiosi in pochi click.

Per ottenere un preventivo basta recarsi sul sito di Zurich Connect e compilare il modulo apposito, inserendo targa del veicolo e data di nascita del contraente. Se il veicolo non è ancora stato acquistato, la compagnia permette ugualmente di procedere con il calcolo del preventivo.

Inseriti i primi dati, il sistema richiederà quelli personali (sesso, professione, CAP di residenza), del mezzo (marca e modello) e della propria storia assicurativa (data di scadenza della polizza, classe di merito – Bonus/Malus, sinistri effettuati).

A questo punto, dopo alcuni secondi si potrà visualizzare sullo schermo il preventivo con il miglior prezzo e le migliori garanzie di Zurich Connect.

Per altri dettagli sul calcolo del preventivo, per acquistare una polizza assicurativa o per avere informazioni su come gestirla in completa autonomia, puoi visitare il loro sito web e trovare tutte le indicazioni che stai cercando.

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400

Un corso di meditazione per gli studenti di Medicina

Un corso di meditazione per gli studenti di Medicina

pavia

Corso di laurea in Odontoiatria: l’importanza della pratica in presenza

Corso di laurea in Odontoiatria: l’importanza della pratica in presenza

pavia

Incidente stradale a Cassolnovo: le immagini dei soccorsi

Incidente stradale a Cassolnovo: le immagini dei soccorsi

Il video

Il CAV Pavia lancia un importante appello

Il CAV Pavia lancia un importante appello

Pavia

Sabato sera, la situazione in centro storico a Vigevano

Sabato sera, la situazione in centro storico a Vigevano

Zona gialla

Il regista Giuseppe Di Giorgio annuncia due progetti imminenti

Il regista Giuseppe Di Giorgio annuncia due progetti imminenti

Pavia

Covid, neo laureata subito in campo

Covid, neo laureata subito in campo

Pavia

Il grido di dolore del settore alberghiero

Giovanni Merlino, presidente di Federalberghi Pavia

Il grido di dolore del settore alberghiero

Pavia

La corretta alimentazione durante il periodo del Covid

La corretta alimentazione durante il periodo del Covid

e-book