Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

pavia

Il Cinema Politeama riapre con Nomadland

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

27 Aprile 2021 - 16:23

Il Politeama di Pavia riapre finalmente le porte giovedì 29 aprile, con "Nomadland", il film di Chloé Zhao (con protagonista Frances McDormand) già vincitore del Leone d'oro a Venezia 77, e ora trionfante anche agli Oscar 2021, essendosi aggiudicato i premi per miglior film, miglior regia e migliore attrice protagonista.

Empire, stato del Nevada. Nel 1988 la fabbrica presso cui Fern e suo marito Bo hanno lavorato tutta la vita ha chiuso i battenti, lasciando i dipendenti letteralmente per strada. Anche Bo se ne è andato, dopo una lunga malattia, e ora il mondo di Fern si divide fra un garage in cui sono rinchiuse tutte le cose del marito e un van che la donna ha riempito di tutto ciò che ha ancora per lei un significato materico. Vive di lavoretti saltuari poiché non ha diritto ai sussidi statali e non ha l'età per riciclarsi in un Paese in crisi, e si sposta di posteggio in posteggio, cercando di tenere insieme il puzzle scomposto della propria vita.

REGIA e SCENEGGIATURA: Chloé Zhao
SOGGETTO: Jessica Bruder (libro)
PAESE, ANNO e DURATA: USA / 2020 / 107'
GENERE: Drammatico
CON: Frances McDormand, David Strathairn

Programmazione:

Giovedì 29 aprile, 19.00

Venerdì 30 aprile, 16.00 – 19.00 [V.O.S.]

Sabato 1 maggio, 16.00 – 19.00 [V.O.S.]

Domenica 2 maggio, 16.00 – 19.00

Lunedì 3 maggio, 19.00

È fortemente consigliato l'acquisto preventivo del biglietto online tramite il sito politeamapavia.it, così da facilitare e velocizzare l'ingresso al Cinema (evitando eventuali code e assembramenti). Anche gli orari degli spettacoli sono stati anticipati per adeguarli alle restrizioni imposte dal coprifuoco.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400