Ultimi aggiornamenti
Ultimi aggiornamenti
Tutti gli appuntamenti
Aggiornamenti
Resta aggiornato
08 Novembre 2021 - 19:11
Sabato scorso, 6 novembre, al teatro Besostri di Mede, l'associazione “Amici della Biblioteca di Mede” ha organizzato una conferenza sulla scultrice medese Regina Bracchi Cassolo con l’intervento di Doina Ene, storica dell’arte e guida turistica nazionale abilitata. Nata a Mede, Regina Cassolo fu un’importante esponente del secondo Futurismo e del Mac (Movimento di arte concreta).
«Appassionata di arte, viaggiatrice instancabile, - spiega Doina Ene - metto tutte le mie energie a disposizione di chi vuole conoscere il paese più artisticamente ricco di tutto il mondo: l’Italia. La mia missione è trasmettere questa passione e rendere la visita un momento di cultura ma anche di piacevole svago».
La conferenza è stata l'occasione per fare il punto sulla prima retrospettiva dedicata a Regina, realizzata col prezioso prestito delle opere di proprietà del Comune di Mede, e recentemente conclusa alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo. È di questi giorni, intanto, la richiesta di prestito di quadri, disegni e sculture per la Biennale di Venezia e per una nuova mostra a Como.
Ievve srl - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV) - Tel. 0381.69711
P.IVA 00224430181- informatore@ievve.com - REA: PV 131481
Copyright(©) 2012-2019 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33