Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

festival alla 72esima edizione

Giusy Ferreri a Sanremo con "Miele". Il brano? «Una parentesi musicale romantica dal sapore retrò»

Per l'artista, che vive a Vigevano, è ora in radio il singolo "Gli Oasis di una volta".

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

14 Gennaio 2022 - 14:20

Giusy Ferreri a Sanremo con "Miele", «una parentesi musicale romantica dal sapore retrò»

Si intola "Miele" il brano con cui Giusy Ferreri sarà in gara al 72esimo Festival di Sanremo, che inizierà il 1° febbraio. Il brano – scritto da Takagi & Ketra, Federica Abbate e Davide Petrella – sarà contenuto nel nuovo album di inediti di prossima uscita (Columbia/Sony Music). A dirigere l’orchestra del Festival sarà il Maestro Enrico Melozzi.

«È una parentesi musicale romantica dal sapore retrò», riferisce l'artista, che vive a Vigevano, parlando del brano che interpreterà sul palco dell'Ariston. «Quando lo canto – continua Giusy Ferreri – mi sembra di vivere uno spostamento spazio-temporale, come un magico e dolce viaggio nell’attesa del ritorno di un amore».

La regia del video è firmata da  Fabrizio Conte


In queste settimane l'artista è in radio con il singolo “Gli Oasis di una volta”, primo assaggio del suo nuovo percorso artistico. Scritto da Piero Romitelli, Gaetano Curreri, Mario Fanizzi, Gerardo Pulli e Giusy Ferreri, il brano è una ballad che evidenzia il lato più profondo e rockeggiante della voce, con un testo malinconico e introspettivo che avvicina il brano alle origini della sua produzione.



Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400