Ultimi aggiornamenti
Ultimi aggiornamenti
Tutti gli appuntamenti
Aggiornamenti
Resta aggiornato
25 Ottobre 2021 - 16:07
Presentato questa mattina a Palazzo Reale, il Festival internazionale del Musical è il primo e unico evento di premiazione di questa arte a livello mondiale.
Milano protagonista del musical grazie al Festival Internazionale del Musical presentato questa mattina a Palazzo Reale. Milano sarà infatti la sede del nuovo Musical Award, premio internazionale dedicato alle migliori produzioni di oltre 40 Paesi. Le categorie premiate saranno 14 e ai vincitori verrà assegnata la Guglia d’oro, ispirata al Duomo di Milano, svelata durante la conferenza stampa.
Alla presentazione - accanto a Matteo Forte, direttore generale del Teatro Lirico, Diego Montrone, direttore artistico del Festival e Fabrizio Carbon, direttore generale Festival - ha preso parte anche Simone Genatt, fondatrice del Broadway International Group and Broadway Asia, che ha spiegato come a New York «Broadway si è dimostrato un importante motore economico: nel 2018 i musical hanno incassato oltre 11 miliardi di euro e 500 milioni sono le persone che hanno assistito agli spettacoli».
Presente anche Lorella Cuccarini, in qualità di giurata del Creative Advisory Board: «Questo è un progetto ambizioso, del quale sono felice e onorata di far parte - ha dichiarato -. Credo che il mondo del Musical in Italia meriti questo faro importante su di sè, merita rispetto perchè è una forma di spettacolo che riscuote successo ormai da anni ed è capace di attirare un pubblico eterogeneo».
Ievve srl - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV) - Tel. 0381.69711
P.IVA 00224430181- informatore@ievve.com - REA: PV 131481
Copyright(©) 2012-2019 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33