Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VOLLEY

Garlasco lotta, ma non passa con Grottazzolina

Partita decisa dei Pinguini, che devono però arrendersi per 1-3

Alessio Facciolo

Email:

alessio.facciolo@hotmail.it

19 Gennaio 2022 - 22:50

Garlasco lotta, ma non passa con Grottazzolina

La formazione di coach Bertini cede il passo nella prima dell'anno nuovo al PalaRavizza, pur rendendosi protagonista di una buona prova

Ai Pinguini non riesce il colpaccio con Grottazzolina. L'anno nuovo si apre con una sconfitta per Garlasco, domato da Grottazzolina per 1-3 al PalaRavizza di Pavia, nel recupero della 14esima giornata di campionato. Contro i marchigiani, vera e propria corazzata del girone, la compagine di coach Bertini non ha comunque fatto da semplice comparsa: soprattutto nel primo set, i padroni di casa sono riusciti a far sudare gli avversari, chiudendo ai vantaggi e prevalendo sul 26-24. Alla distanza, nonostante qualche errore da parte di Grottazzolina e una buona prova a servizio e in difesa di Garlasco, la maggior forza degli ospiti è però uscita: i marchigiani nel secondo periodo si sono portati in parità sul 22-25, andando poi in vantaggio nella terza frazione di gioco sul 21-25. Molto combattuto l'ultimo set, con Garlasco che è riuscito a mettere la testa in avanti in un paio di occasioni. Alla fine, però, è Grottazzolina a portare a casa il match con un 22-25.

Dalla Federazione, intanto, è arrivata una doccia fredda per quanto riguarda la serie B1 femminile, il cui stop al campionato durerà per altri due turni. Fino al 6 febbraio compreso, dunque, le Pinguine non potranno scendere in campo se non per allenarsi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400