Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VERDETTO RINVIATO

Volley Serie A3, per Garlasco salvezza rimandata

Ko per 3-1 in casa dell'ostico Montecchio, la sfida decisiva all'ultima giornata

Alessio Facciolo

Email:

alessio.facciolo@hotmail.it

03 Aprile 2022 - 21:01

Volley Serie A3, per Garlasco salvezza rimandata

Si deciderà fra le mura amiche contro Brugherio la permanenza dei Pinguini in A3

Sarà rinviato alla prossima giornata, l’ultima di campionato, il verdetto sulla permanenza o meno di Garlasco in serie A3 anche per la prossima stagione. “Match point” fallito quindi per i Pinguini, ai quali, dopo un filotto di belle prestazioni, serviva o una vittoria in questa giornata o un risultato favorevole dagli altri campi per festeggiare la salvezza: dalla trasferta di Montecchio, invece, è arrivato un netto 3-1 per i padroni di casa, un risultato che condanna ancora i lomellini all’incertezza visti gli altri verdetti di giornata (la vittoria di Torino per 3-1, che tiene in piemontesi ancora in gioco).

Questo fine settimana gli uomini di coach Bertini erano impegnati sul difficile campo dei veneti, formazione da metà classifica appena approdata ai playoff: lunghissimo il primo set, dove gli ospiti sono riusciti a trascinare Montecchio ai vantaggi (29-27), meno bene il secondo, con i rossoneri ko per 25-14. La riscossa è però arrivata nel terzo periodo, quando u Pinguini vincono 22-25 riaprendo la gara. Nel quarto set, dopo aver condotto in sostanziale equilibrio fino al 6-6, i padroni di casa hanno preso il largo sul 12-8, divario praticamente mai più colmato da Crusca e i suoi, che si sono arresi sul 25-22.

La prossima settimana, Di Noia e compagni torneranno al PalaRavizza di Pavia per salutare il proprio pubblico nell’ultima gara di regular season contro la già retrocessa Brugherio: sulla carta un match facile, ma ai Pinguini occorrerà comunque il massimo impegno per tagliare senza patemi un traguardo ormai vicinissimo.

E' finita invece per 3-1 (25-17, 25-17, 26-28, 25-20) in favore delle padrone di casa la sfida tra Forlì e Garlasco di B1 femminile, con le Pinguine in grossa emergenza numerica: con Vecerina indisponibile e Sgherza che non poteva far parte dell'incontro non essendo tesserata al momento del rinvio della gara, coach Angelescu ha schierato la 2005 de Martino, di ruolo secondo libero, come attaccante.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400