Cerca

Hocky prato: PiùUnica spreca e l'Amsicora pareggia

Nella ripresa i lomellini, ancora senza vittorie, si sono fatti rimontare dai cagliaritani un doppio vantaggio. Finisce 3-3

09 Ottobre 2011 - 11:42

Alla terza di campionato sul sintetico di Castello d'Agogna la PiùUnica Bonomi spreca una grossa opportunità e nella ripresa si fa rimontare il doppio vantaggio con cui si era chiusa la prima frazione di gioco da un'Amsicora Cagliari fresca del successo nel turno precedente ottenuto a spese dei campioni d'Italia della De Sisti Roma; finisce 3-3. Partita particolarmente nervosa da parte dei lomellini costretti a giocare buona parte della gara in inferiorità numerica per le molte espulsioni a tempo collezionate, nervosismo in parte generato dal fatto che ad arbitrare è stato designato Roberto Mazzini, già giocatore e poi allenatore della Bonomi, fatto che ha portato i giocatori di Castello d'Agogna a pensare che ci si potesse rivolgere a lui come facesse ancora parte del team biancoverde, invece il direttore di gara è stato esemplare sotto questo aspetto, nessun favoritismo e nessun accanimento, solo il giusto. Eccessivo nervosismo anche da parte dei due ex Amsicora che già da qualche stagione sono in Lomellina, vale a dire Murgia e Angius, non è scusabile ma è comprensibile. Apre le marcature proprio Murgia (nella foto) sul primo dei tre corner corti conquistati dalla PiùUnica in tutta la gara, il pareggio porta la firma di Luca Angius, fratello di Stefano; prima dell'intervallo vanno a segno il giovane Sozzi e poi Flores. Nella ripresa i cagliaritani accorciano le distanze con Asuni, a 15' dal termine pareggiano con Mura, nelle battute finali il portiere lomellino Padovani per due volte salva il pareggio.

Risultati: Valverde-Butterfly 4-3; Bra-Suelli 6-4; PiùUnica Bonomi-Amsicora Cagliari 3-3; Bologna Pilot Pen-Roma De Sisti 0-0; Cernusco-Tevere Eur 3-2.
Classifica: Bra punti 9; Cernusco 7; Suelli 6; Butterfly Roma, Amsicora Cagliari e Roma De Sisti 4; Valverde 3; PiùUnica Bonomi 2; Tevere Eur e Bologna Pilot Pen 1.
Prossimo turno: Roma De Sisti-PiùUnica Bonomi; Tevere Eur-Bra; Amsicora Cagliari-Bologna Pilot Pen; Suelli-Valverde; Butterfly Roma-Cernusco.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400