Nel doppio turno di campionato a Roma, dopo il ko di ieri con i campioni d'Italia della De Sisti, questa mattina incredibile sconfitta con la Tevere dopo essere stati in vantaggio per 3-0
La serie negativa della PiùUnica Bonomi continua e dalla doppia trasferta romana torna a casa a mani vuote, più per demeriti propri che per grossi meriti delle formazioni avversarie. Per i lomellini il confronto con la Tevere aveva il sapore dello scontro diretto in zona retrocessione, l'averlo perso dopo essere stati in vantaggio 3-0 ha quasi dell'incredibile. Il risultato si sblocca al 3' con Guastalli al termine di un'azione in velocità, raddoppio sul primo corner corto a favore, Murgia batte Pompili, insiste l'undici di Castello d'Agogna e arriva la terza rete, ancora su corto questa volta la deviazione vincente è di Dellamea. Alla mezz'ora su corner corto il ceco Kyndl accorcia le distanze e si ripeterà pochi istanti dopo sempre su corto e prima dell'intervallo Dussi pareggia i conti. In avvio di secondo tempo su corto va a segno ancora Kyndl e pochi minuti dopo arriva anche la rete firmata da Dagai che ha il merito di scuotere una PiùUnica che cerca di rientrare in partita costringendo i capitolini nella loro metà campo. Su corner corto la squadra di Biasetton dimezza lo svantaggio con Eguizabal, poi l'assedio finale con pericolose conclusioni verso la porta difesa da Pompili, tre corner corti senza esito con i romani a salvarsi anche con un po' di fortuna. Sabato prossimo sul sintetico di Castello d'Agogna proibitivo confronto con Suelli, a meno che il team lomellino non torni a giocare con la giusta concentrazione evitando quelle pericolose pause mentali che sono già costate fin troppo care.
Risultati (4a giornata) Roma De Sisti-PiùUnicas Bonomi 2-1; Tevere Eur-Bra 1-4; Amsicora Cagliari-Bologna Pilot Pen 3-2; Suelli-Valverde 3-2; Butterfly Roma-Cernusco 1-3. Risultati (5a giornata) Tevere Eur-PiùUnica Bonomi 5-4; Amsicora Cagliari-Valverde 3-0; Suelli-Bologna Pilot Pen 5-2; Butterfly Roma-Bra 0-7; Roma De Sisti-Cernusco 4-1. Classifica Bra punti 15; Suelli 12; Cernusco, Amsicora Cagliari e Roma De Sisti 10; Tevere Eur e Butterfly Roma 4; Valverde 3; PiùUnica Bonomi 2; Bologna Pilot Pen 1. Prossimo turno Bologna Pilot Pen-Valverde; Amsicora Cagliari-Butterfly Roma; PiùUnica Bonomi-Suelli; Cernusco-Bra; Roma De Sisti-Tevere Eur.