Cerca

Hockey prato: prima vittoria della PiùUnica

Grazie a una tripletta di Murgia i lomellini hanno superato 3-2 i sardi del Suelli che erano secondi in classifica

23 Ottobre 2011 - 12:36

Alla sesta di campionato arriva il primo successo della PiùUnica Bonomi (3-2) e a farne le spese sono i sardi del Suelli che prima di approdare a Castello d'Agogna occupavano il secondo posto in classifica. Una vittoria che arriva dopo una settimana travagliata durante la quale si è molto parlato di come si sono gettate al vento le due partite della doppia trasferta romana del turno precedente. Dal confronto con Suelli ci si attendevano risposte caratteriali e mentali che sono puntualmente arrivate condite poi dai tre punti alla vigilia di una trasferta proibitiva come quella di sabato prossimo sul campo di un Bra a punteggio pieno. PiùUnica in campo senza lo squalificato Chiricosta passa a condurre alla prima azione con Flores che si guadagna un corner corto, la seconda conclusione di Murgia è vincente. Insistono i lomellini, al 5' è Guastalli a conquistare un altro corto, la conclusione di Murgia è ribattuta, riprende lo stesso Murgia che con un paio di controlli si libera per il tiro che non dà scampo al portiere di Suelli. Reagiscono i sardi che nella fase centrale conquistano tre corti consecutivi, la difesa di Castello d'Agogna si salva. Nella ripresa l'offensiva di Suelli si fa tambureggiante, Padovani salva ripetutamente la rete lomellina, para anche un tiro di rigore di Pitzalis, ma capitola sul secondo tiro di rigore concesso al 17', Caria dimezza lo svantaggio. Ancora Suelli a pressare nella metà campo di casa, il pareggio arriva su corto e lo firma Gomez. Con veloci ripartenze la PiùUnica rompe l'assedio dei sardi, al 32' ingenuo fallo del portiere sardo su Sozzi, è tiro di rigore che Murgia trasforma regalando il successo al team di coach Biasetton.

Risultati Bologna Pilot Pen-Valverde 1-7; Amsicora Cagliari-Butterfly Roma 2-1; PiùUnica Bonomi-Suelli 3-2; Cernusco-Bra 3-4; Roma De Sisti-Tevere Eur 2-3:
Classifica Bra punti 18; Amsicora Cagliari 13; Suelli 12; Cernusco e Roma De Sisti 10; Tevere Eur 7; Valverde 6; PiùUnica Bonomi 6; Butterfly Roma 4; Bologna Pilot Pen 1.
Prossimo turno Bra-PiùUnica Bonomi; Valverde-Cernusco; Butterfly Roma-Bologna Pilot Pen; Suelli-Roma De Sisti; Amsicora Cagliari-Tevere Eur.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400