Resta aggiornato
Cerca
22 Aprile 2012 - 01:57
Alla settima di
ritorno arriva il primo successo, 2-1, della PiùUnica Bonomi in
questa seconda parte della stagione che ha visto precipitare il team
di Castello d'Agogna in zona retrocessione. Dopo le tante delusioni
per risultati che non sono stati in linea con il gioco espresso
dall'undici lomellino, sabato pomeriggio sul sintetico di Castello
d'Agogna sono finalmente arrivati tre punti che consentono di avvicinare a un solo punto i diretti rivali del Butterfly, sconfitti sul campo della capolista Bra per 4-1. Per conquistare la salvezza i lomellini dovranno però sopravanzare in classifica i romani che hanno dalla loro i confronti diretti.
Anche la partita contro la Tevere Eur è stata tuttavia specchio fedele della situazione in casa PiùUnica, una formazione che riesce a costruire molto ma non finalizza in proporzione, merito ai giocatori biancoverdi di averci creduto fino alla fine quando a pochi istanti dalla conclusione è arrivata la rete che ha regalato il successo a Grivel e compagni. Team lomellino che affronta questo decisivo confronto con i capitolini con due assenze importanti a centrocampo, Natterman e Botey inutilizzabili, dall'Olanda è stato fatto rientrare il difensore Malgosa che alla fine sarà uno dei migliori in campo. Gara vivace sin dalle prime battute, la PiùUnica è consapevole che questa partita rappresenta l'ultima occasione cui aggrapparsi per continuare a coltivare speranze di sopravvivenza in A1. Sui bastoni di Angius e Stefano Sozzi due buone opportunità non sfruttate a dovere, un corto di Murgia neutralizzato da un grande intervento dell'esperto portiere romano Pompili mentre l'estremo lomellino Padovani in questa prima frazione è spettatore in campo.
Nella ripresa ancora Grivel e compagni a cercare di scardinare l'arcigna difesa romana che capitola al 9' su iniziativa di Malgosa che innesca Flores, assist per Angius su cui si avventa Pompili in spericolata uscita, sulla ribattuta il più lesto di tutti è Flores a mettere la pallina in rete. Possibilità di raddoppio per la PiùUnica con il giovane Stefano Sozzi che non riesce a concludere solo davanti al portiere romano, insistono i lomellini che vanno a segno con Angius su azione di corner corto ma l'arbitro annulla. Cresce la Tevere, su corto del ceco Kyndl grande intervento di Padovani, ma il corto viene fatto ribattere dagli arbitri, ancora Kyndl e questa volta è Angius a salvare sulla linea. Il pareggio arriva al 28' su un'azione da manuale dell'hockey con pallina a terra e Lombardi che percorre la linea di fondo prima di appoggiare a De Angeli ben appostato sul primo palo, deviazione vincente, nulla da fare per Padovani. Minuti finali con i lomellini generosamente proiettati in avanti , al 34' Pompili esce a valanga su Angius, è corner corto, la stoccata di Murgia trova Pompili pronto alla respinta, riprende Flores e questa volta è la rete che vale la vittoria. Sabato prossimo difficile trasferta della PiùUnica a Catania contro il Valverde, mentre il Butterfly sarà impegnato nel derby con una De Sisti Roma che non è ancora certa della sua posizione nella griglia dei play-off.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33