Cerca

Hockey prato: Sardegna amara per la PiùUnica

I lomellini superati 3-2 sul campo del Suelli. A segno Natterman e Alvarez, la rete decisiva dei padroni di casa a 4' dal termine grazie a un discusso tiro di rigore.

14 Ottobre 2012 - 12:27

Hockey prato: Sardegna amara per la PiùUnica
Trasferta amara in terra di Sardegna per la PiùUnica Bonomi che torna da Suelli con una sconfitta di stretta misura, 3-2, ma la consapevolezza che con maggior attenzione in fase difensiva il risultato sarebbe potuto essere diverso. Lomellini che affrontano il viaggio verso l'isola lasciando a casa l'attaccante Angius, fresco reduce di intervento di appendicite e dimesso dall'ospedale solo nella giornata di giovedì, quindi in attacco con Alvarez e Farouk spazio sin dall'inzio al giovane Stefano Sozzi, per il resto non ci sono altre novità rispetto all'undici che è sceso in campo nella prima di campionato contro la Tevere. Padroni di casa aggressivi sin dalle prime battute, i sardi devono far scordare l'imprevisto scivolone nella gara d'esordio sul campo del Valverde, ma i lomellini sembrano poter reggere bene l'urto, Padovani bravo a neutralizzare un corto degli isolani. Poi una ingenuità di Eguizabal, e da lui non ce la saremmo aspettata, costa la prima rete al passivo per la PiùUnica, è Senis a sbloccare il risultato. Insiste il Suelli ma Grivel e compagni reagiscono salvo farsi trovare scoperti su una veloce ripartenza che porta Mahmoud Gabrham solo davanti a Padovani che non può far nulla, è il raddoppio dei sardi e col doppio vantaggio dei padroni di casa si va all'intervallo. Secondo tempo con Grivel stabilmente in campo nella linea difensiva, attaccano con decisione i lomellini, ma i sardi si difendono energicamente, forse anche fin troppo tollerati dagli arbitri. Al 20' su corto di Farouk respinto dal portiere è Natterman a mettere la pallina in rete. Il pareggio arriva poco dopo quando Alvarez devia un diagonale dalla sinistra di Durante. La gara si decide a 4' dal termine su un episodio molto contestato: un arbitro concede il corner lungo al Suelli, il secondo arbitro a 60 metri di distanza corre a rettificare la decisione del collega, è tiro di rigore che Caria trasforma tra le proteste dei biancoverdi.
Il prossimo a Castello d'Agogna sarà in realtà un doppio turno: sabato arriva infatti l'Amsicora, mentre domenica mattina i lomellini ospiteranno il Cus Cagliari.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400