Cerca

Hockey prato: PiùUnica, solo un pari a Catania

Troppo sterile l'attacco lomellino che torna dalla trasferta in Sicilia con un punto (2-2). Di Alvarez e Natterman le reti.

18 Novembre 2012 - 01:23

Hockey prato: PiùUnica, solo un pari a Catania

Non è stato agevole per il team lomellino affrontare la trasferta a Catania con partenza alle 4 di mattina per un volo che atterra a Sigonella e da qui il trasferimento a Catania. E non è stato neppure agevole affrontare gli avversari del Cus in una gara diretta da due arbitri di Catania, ma in tempi di ristrettezze economiche anche la Federazione deve operare dei tagli e così si arriva a queste conclusioni. Ma al di là di queste considerazioni, è venuta un po' a mancare la PiùUnica Bonomi che tanto aveva ben impressionato nell'ultimo mese in cui è risalita fino al quarto posto della classifica. Contro la difesa più perforata di tutta la A1, nonostante un ottimo portiere come Guida (30 reti incassate in sette partite equivalgono a una media superiore alle quattro a gara), l'attacco dei lomellini si è improvvisamente inceppato fermandosi a solo due segnature, le due reti messe a segno nel primo tempo, regalando poi tutto il secondo tempo agli etnei che non si sono certo lasciati scappare l'occasione di riportare in parità le sorti dell'incontro. Ottima prima frazione di gioco da parte della PiùUnica che spreca qualche opportunità di troppo con Alvarez prima di riuscire a sbloccare il risultato al 28' con lo stesso Alvarez, lesto a correggere una conclusione di Angius; di lì a poco arriva il raddoppio con Natterman che innesca Durante il quale mette in mezzo dove Farouk di rovescio batte Guida. Nel secondo tempo cambia l'atteggiamento dei lomellini, incapaci di tenere in mano l'inerzia della partita e qui il Cus Catania intuisce che può riaprire la partita, cosa che puntualmente si verifica: su incomprensione difensiva dei lomellini è Privitera ad approfittarne a tu per tu col portiere della PiùUnica. Neppure la rete subita scuote la compagine lomellina che corre qualche rischio di troppo su tre corner corti dei catanesi che trovano l'occasione per pareggiare grazie a un "generoso" rigore che Alsayed trasforma. Reazione d'orgoglio della PiùUnica nelle battute conclusive che frutta due corner corti, sul secondo la forte conclusione di Natterman sfiora la traversa.

Sabato prossimo termina il girone d'andata e a Castello d'Agogna arriva il Bra, ma i piemontesi fanno un campionato a parte, imbattuti da una stagione e mezza e saldamente in testa alla classifica a punteggio pieno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400