Cerca

Hockey prato, la PiùUnica riparte col piede giusto

La squadra di Castello d'Agogna inizia il girone di ritorno con una vittoria per 3-1 a Roma contro il Tevere Eur. A segno Angius (doppietta) e l'esordiente Cavallini.

17 Marzo 2013 - 12:06

Hockey prato, la PiùUnica riparte col piede giusto

Prima di ritorno dopo la sosta invernale e vittorie per le prime cinque della classifica che a questo punto hanno scavato un solco difficilmente colmabile da parte delle altre cinque formazioni. Le prime cinque lotteranno per  lo scudetto e si giocheranno l'altro posto destinato alle formazioni italiane nell'Eurolega. A dire il vero il risultato di Suelli, vittoria a tavolino dei padroni di casa per il mancato arrivo della formazione ospite del Valverde, è ancora da omologare, ma è solo una questione di qualche giorno, come pure l'entità della sanzione da infliggere al club catanese.

La PiùUnica Bonomi ha ufficialmente inaugurato l'EuRoma Hockey Stadium di via Avignone, il nuovo impianto in cui giocherà le proprie partite casalinghe la Tevere Eur. Partita che nasconde molte insidie, come sempre succede quando si arriva da un lungo periodo di inattività; per questa trasferta il tecnico lomellino Biasetton deve fare a meno di Gabriele Sozzi, Muggiati e Grivel, l'attaccante Alvarez non c'è più e nemmeno il centrocampista Nattermann che, terminati gli studi, rientrerà in Argentina; al suo posto è arrivato il connazionale Gonzalo Ursone. Partono bene i padroni di casa che su corner corto impegnano il portiere Padovani, poi al 6' i lomellini sbloccano il risultato con Angius che in mischia davanti a Pompili è tempestivo nel deviare in rete un traversone dalla sinistra. Poco dopo la PiùUnica non sfrutta un corto e al 16' subisce il pareggio dei romani che su azione di corto trovano con Millar il momentaneo pareggio. Torna in vantaggio la PiùUnica Bonomi al 26' ancora con Angius bravo a deviare una conclusione di Farouk, pallina spizzicata anche dal difensore Martinelli che rende vano il tentativo del portiere capitolino. Prima dell'intervallo ancora sugli scudi il portiere ospite Padovani, bravo a neutralizzare un corto dei romani e poi lomellini in inferiorità numerica per l'espulsione a tempo di Eguizabal,. Inferiorità numerica anche in avvio di ripresa per un verde mostrato a Tamburini, i capitolini pressano alla ricerca del pareggio, ma la PiùUnica si difende con ordine. Al 25' arriva la rete della tranquillità quando Farouk prende pallina nella propria metà campo e s'invola verso la porta dei capitolini, il giovane Fabio Cavallini, classe '96 al suo esordio in A1, lo segue e si fa trovare pronto a sfruttare l'assist del compagno. Finale in inferiorità numerica per i lomellini a causa del giallo mostrato a Ursone, Dellamea e compagni gestiscono con autorevolezza le ultime battute in cui hanno anche l'occasione per andare nuovamente in rete su corner corto, la conclusione di Farouk è intercettata dal bastone di un difensore; c'è anche il tempo per un altro esordio tra le fila biancoverdi, quello di Luca Polledri, altro classe '96.

Sabato prossimo si torna sul sintetico di Castello d'Agogna, ospite il Suelli, in palio punti importanti per mantenere il terzo posto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400