Cerca

Hockey prato, PiùUnica troppo pasticciona

Il Suelli si impone a Castello d'Agogna (1-3) e scavalca i lomellini al terzo posto della classifica.

24 Marzo 2013 - 07:04

Hockey prato, PiùUnica troppo pasticciona

Seconda di ritorno e la PiùUnica Bonomi si ripresenta sul sintetico di Castello d'Agogna forte del bel successo rimediato nel turno precedente sul campo della Tevere. Ma quella che affronta il Suelli è la brutta copia della formazione vista all'opera sette giorni prima, poca concentrazione, giocate che quasi mai hanno messo in difficoltà i sardi che pure a un certo punto della partita avevano dato segni di affaticamento quando hanno rallentato molto il loro gioco, e neppure in questa situazione i biancoverdi sono riusciti a venirne fuori andando sempre a complicarsi la vita con giocate troppo individuali che alla fine i sardi riuscivano sempre a neutralizzare. Con questo successo, 1-3, il Suelli affianca i lomellini al terzo posto ma li sopravanza in virtù di una miglior differenza reti e forte del doppio successo nei confronti diretti.

Partita in salita già dopo 4', al primo corner corto i sardi sbloccano il risultato, batte Vargiu, stoppa Mahmoud Ghobram, tira Luca Pitzalis con la pallina che s'insacca a mezza altezza. C'è tutto il tempo per recuperare, ma la PiùUnica ha poca concentrazione e al 9' su una pallina banalmente persa a centrocampo è il gigantesco Manes a involarsi tutto solo verso Padovani che lo aspetta e poi con perfetta scelta di tempo gli si getta tra i piedi riuscendo a evitare il raddoppio del Suelli. Neppure questo grosso rischio scuote più di tanto i lomellini che non riescono neppure a concludere nello specchio della porta due corner corti consecutivi; finale di tempo con brivido, i sardi beneficiano di un corto, Pitzalis alla conclusione e ancora una volta è il portiere Padovani a salvare. La ripresa inizia con la PiùUnica quasi subito in inferiorità numerica per l'espulsione temporanea di Angius, reo di eccessive proteste nei confronti dell'arbitro brindisino, ma i lomellini provano a recuperare il risultato, Farouk conquista un corner corto e sarà lo stesso giocatore a tirare con il portiere Aramu bravo a intercettare quel tanto che basta perché la pallina termini sul fondo. Colpiscono invece i sardi su corto, la conclusione di Ratto è imprendibile e il Suelli raddoppia. Passa un minuto e i lomellini dimezzano lo svantaggio, Eguizabal da centro campo serve lungo Angius sulla sinistra, pronto traversone in mezzo dove arriva Farouk che infila Aramu. La PiùUnica prende coraggio, una girata di Angius è respinta dal portiere che si trova la pallina addosso, proprio nel momento migliore dei lomellini i sardi vanno però a segno con una ripartenza sulla loro fascia destra che i biancoverdi non riescono a fermare, sarebbe forse bastato un fallo tattico come se ne vedono tanti in una partita, dal fondo pallina all'accorrente Pitzalis che con un tiro strano a "palombella" sorprende un po' tutti, pallina sul secondo palo e qui i sardi mettono in cassaforte il risultato. Gli ultimi minuti vedono il generoso tentativo dei lomellini di cercare l'impresa, un gran diagonale di Ursone (nella foto) sibila vicino al palo di sinistra di Aramu, quasi allo scadere su corto il tiro di Ursone viene deviato con un piede, ma gli arbitri in quella selva di gambe e bastoni non se ne avvedono.

Ora la sosta per Pasqua e alla ripresa la PiùUnica Bonomi sarà impegnata a Cagliari in un doppio turno, sabato 6 aprile contro l'Amsicora, domenica 7 contro il Cus Cagliari, mentre in contemporanea si giocherà il confronto al vertice, ospite dell'Amsicora la capolista Bra.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400