Cerca

Hockey prato, PiùUnica bene in Sardegna

Dopo il pareggio di ieri con l'Amsicora (2-2), la squadra di Biasetton si è imposta questa mattina 2-0 al Cus Cagliari.

07 Aprile 2013 - 17:46

Hockey prato, PiùUnica bene in Sardegna
La PiùUnica Bonomi torna dalla doppia trasferta di Cagliari con quattro punti quanto mai vitali per restare nel gruppo delle prime cinque della classifica, quelle che si giocheranno lo scudetto e un altro posto in Eurolega, tenendo contemporaneamente a debita distanza le più dirette inseguitrici, ora distanti nove punti.
Quattro punti frutto di un pareggio, 2-2, contro quell'Amsicora che da domenica a mezzogiorno è prima in classifica dopo aver stravinto lo scontro al vertice col Bra, e di un successo, 0-2, in quello che in effetti poteva considerarsi uno scontro diretto per tenere lontana la sesta in classifica, il Cus Cagliari.
S'inizia sabato pomeriggio sul campo dell'Amsicora dove i cagliaritani iniziano a spron battuto e per una decina di minuti la loro supremazia mette un po' in difficoltà la PiùUnica che comunque riesce a contenere la sfuriata iniziale di Murgia e compagni per poi meglio assestarsi sul rettangolo di gioco e a quel punto l'incontro diventa equilibrato. Passano in vantaggio i lomellini quando il giovanissimo Gabriele Sozzi è bravo a intercettare una deviazione sulla precedente insidiosa conclusione di Farouk, a questo punto l'Amsicora preme sull'acceleratore, conquista un paio di corner corti sventati con bravura da Padovani che deve poi capitolare su un terzo corto quando Perdoni è il più lesto di tutti ad avventarsi sulla pallina respinta dalla difesa della PiùUnica. Nel secondo tempo i cagliaritani aumentano la pressione ma Grivel e compagni fanno buona guardia salvo poi capitolare ancora su azione di corto con respinta di Padovani, la difesa non riesce a liberare e Kotrch trova lo spiraglio giusto per mettere la pallina in rete. Cercano di mettere al sicuro il risultato i giocatori dell'Amsicora ma senza successo, i lomellini con determinazione cercano il pareggio che arriva su corner corto, la stoccata di Farouk non dà scampo al portiere cagliaritano. Gli ultimi minuti sono in sostanziale equilibrio, entrambe le formazioni forse stanno già pensando ai rispettivi impegni della domenica mattina.
Si mette in discesa per la PiùUnica Bonomi il confronto col Cus Cagliari quando dopo appena 5' i lomellini possono beneficiare di un tiro di rigore concesso perché su azione di corner corto sulla conclusione di Angius un difensore cagliaritano a portiere battuto ha respinto sulla linea con un piede, s'incarica della trasformazione Farouk che con precisione supera Bresciani. La reazione dei padroni di casa è ben contenuta da Grivel e compagni che poi trovano il raddoppio con una bella azione manovrata, pallina davanti alla porta cagliaritana e colpo di rovescio di Farouk che coglie tutti di sorpresa. Forte del doppio vantaggio la PiùUnica Bonomi è nella condizione ideale per gestire questo confronto, tanta attenzione sui tentativi dei cagliaritane e pronte ripartenze verso la porta di casa; è questo un po' lo scenario del secondo tempo con i ragazzi di Biasetton vicini alla terza segnatura in almeno due circostanze in cui però è stato molto bravo il portiere Bresciani. Si arriva senza altri sussulti al fischio finale con i ragazzi lomellini a festeggiare questo importante bottino di punti portato via dalla Sardegna, ora una settimana di tempo per preparare la sfida di sabato prossimo sul sintetico di Castello d'Agogna contro la De Sisti Roma, questo sì che è proprio un confronto diretto per il quarto posto.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400