Cerca

Hockey prato, sconfitta tennistica della PiùUnica

I lomellini cedono in casa (2-6) ai ronani della De Sisti trascinati dall'australiano McCambridge, autore di cinque reti.

14 Aprile 2013 - 11:26

Hockey prato, sconfitta tennistica della PiùUnica

Non riesce a dare continuità ai suoi risultati la PiùUnica Bonomi che, tornata dalla doppia trasferta sarda con un bottino di quattro punti, cade in casa nello scontro diretto per il quarto posto contro la De Sisti Roma che per questo girone di ritorno è andata a riprendersi l'australiano Sam McCambridge, autentica macchina da gol come aveva già avuto modo di dimostrare nella sue precedente esperienza in maglia giallorossa. Per questo delicato confronto il tecnico lomellino Biasetton deve rinunciare al portiere Padovani, rientrato appena in tempo dopo una settimana in gita scolastica (al suo posto Angelo Carrozzo), e a Tamburini, tornato dalla trasferta in Sardegna con una distorsione alla caviglia che lo costringerà allo stop ancora per qualche giorno, salvo complicazioni; si rivede in campo Andrea Muggiati, le sue presenze purtroppo sono condizionate da impegni di lavoro. Ma al di là di tutto, ancora una volta, così come successe nelle precedente brutta prestazione casalinga contro il Suelli, ai lomellini è mancata lucidità e raziocinio nel costruire il proprio gioco e soprattutto nel limitare la libertà d'azione di un McCambridge che appena intravede lo specchio della porta difficilmente sbaglia.

Avvio tutto in salita, già al 6' i capitolini sbloccano il risultato con una violenta conclusione dell'australiano di Roma che manda la pallina sotto la traversa, imprendibile per Carrozzo. La PiùUnica Bonomi prova a recuperare e l'occasione si presenta al 22' quando Fabio Ardito commette un fallo punito con un tiro di rigore che Farouk svirgola clamorosamente con pallina facilmente neutralizzata da Federici. Scampato il pericolo la De Sisti si riporta in avanti, McCambridge si fa trovare libero da marcature su un tiro di punizione dal limite e per lui è facile superare Carrozzo per la seconda volta. Prima dell'intervallo la PiùUnica ha una buona opportunità su traversone da sinistra di Durante, il giovane Cavallini manca di poco la deviazione. Avvio di secondo tempo e i capitolini vanno nuovamente in rete su corner corto, è uno schema che dà l'opportunità a Benincasa di andare a segno. Accorciano le distanze i lomellini al 4' con Angius a segno su corto, poi ancora la Più Unica a cercare di rientrare in partita ma McCambridge è incontenibile e Carrozzo evita la capitolazione con un grande intervento. Non sbaglia l'australiano al 16' quando finalizza un'azione partita dalla destra, ed è 1-4; Ursone su corto accorcia le distanze al 18' per i lomellini prima dello show finale di McCambridge che va a segno ancora due volte nelle fasi conclusive.

Brutta sconfitta su cui Biasetton e i suoi ragazzi dovranno riflettere molto, intanto c'è da preparare la sempre difficile trasferta di sabato prossimo a Valverde; difficile per l'organizzazione del viaggio, raggiungere Catania con le bizze dell'Etna non è mai agevole, difficile perché sul proprio campo i catanesi sono in grado di mettere in difficoltà chiunque.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400