Cerca

Ciclismo, torna domenica la Freccia dei Vini

Ancora poche ore e sarà la volta della 43a Freccia dei Vini,  manifestazione ciclistica dilettantistica promossa dall'Asd Orga Sport "Amici della Freccia" e dedicata alla memoria di Luigi Raffele. Start a Vigevano, arrivo a Canneto Pavese

16 Luglio 2014 - 16:35

Ciclismo, torna domenica la Freccia dei Vini

Il programma della Freccia dei Vini, che si terrà nella giornata di domenica, prevede il ritrovo in Piazza Ducale attorno alle 9, quindi riunione tecnica alle 11 e trasferimento, dopo le 12, in corso Torino, all'altezza dell'Officina Meccanica Bazzigaluppi (civico 116), con partenza ufficiale alle 12.30. Qui sarà assegnato, attraverso tre traguardi volanti, il Gran Premio delle Calzature - 32o Trofeo Pina, Mario e Avv. Andrea Bazzigaluppi. Il circuito, complessivamente, misura 14,4 chilometri.

Seguirà, da corso Pavia, l'avanzamento della carovana verso il capoluogo, con passaggio nel centro di Borgo San Siro e nella circonvallazione di Garlasco e Gropello Cairoli. Dopo 55,6 chilometri si giungerà sul ponte sul fiume Po, per approdare in terra oltrepadana. Di fatto la gara vera e propria inizierà in questa fase, con il primo Gran Premio della Montagna previsto al chilometri 73 a Oliva Gessi. Gli altri gpm saranno a Mornico Losana, Pietra De Giorgi, Canneto, Muro di Donelasco e Montù Beccaria. Dopo 140 km sarà la volta di un circuito, da ripetere due volte, tra Canneto Pavese, Castana e Montescano. Arrivo dopo 164,6 km e una selezione che come sempre si preannuncia importante. Nonostante la presenza di atleti e società tra le più interessanti. Le iscrizioni si concluderanno sabato, allo stato attuale delle cose sono circa 170 gli iscritti. Tra cui ovviamente la Viris Maserati Sisal Matchpoint, storico sodalizio vigevanese vicino all'organizzazione ma anche tra i team dilettantistico più vincenti.


@ L'INFORMATORE - IEVVE SRL Emanuel Di Marco

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400