Pallanuoto serie B
24 Marzo 2019 - 12:59
Partita di grande equilibrio quella tra Dinamica Torino padrone di casa e Vigevano valevole per la prima giornata di ritorno del Girone 1 del campionato di serie B. I ducali escono purtroppo sconfitti per 11-8 (3-2, 2-3, 4-1, 2-2) e rimangono al penultimo posto della classifica a pari punti con Firenze. Fatale per i vigevanesi è soprattutto la seconda parte di terzo tempo, con un black out improvviso che permette ai torinesi di gestire al meglio la gara imponendosi 4-1 e creando quel gap che gli uomini di De Crescenzo, squalificato e in tribuna, non riescono più a colmare. Il settebello vigevanese gioca con ordine per tre frazioni subendo soltanto a tratti la grande fisicità dei padroni di casa. Come nelle ultime uscite le maggiori difficoltà Vigevano le ha ancora una volta trovate in attacco, dove spesso ha faticato ad andare alla conclusione pericolosa. La concomitante vittoria di Imperia su Sestri lascia Vigevano a meno 4 punti dal quart'ultimo posto proprio dei liguri e dalla salvezza. Testa ora all'interessante sfida casalinga con il Locatelli, seconda della classe.
Vigevano Zanoni, Pugno, Valtorta, C. Trebeschi 1, Blandina, Nobili 1, R. Trebeschi 1, Caspani 1, Merano, Clemente, Siri 3, M. Oddone, D. Oddone 1. All. De Crescenzo (sul piano vasca Andrea Ricciardo).
Risultati Lerici-Firenze 12-7; Locatelli-Arenzano 5-11; Dinamica Torino-Vigevano 11-8; Rapallo-Chiavari 5-4; Imperia-Sestri 10-9.
Classifica Arenzano 30, Locatelli 22, Lerici 21,Dinamica Torino e Rapallo 14, Sestri ed Imperia 12, Firenze e Vigevano 8, Chiavari 3
@l'informatore - Andrea Pugno
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su L'informatore