Cerca

CICLISMO

Mtb, risultati positivi per la Ticino Bike

Emanuel Di Marco

Email:

emanuel.dimarco@ievve.com

24 Settembre 2019 - 08:47

Tempo di mountain bike, domenica scorsa, con la quarta edizione della Ticino Bike organizzata dagli Amatori MTB Cerano con il supporto logistico del Darra Racing Team.A Cerano al via della gara un centinaio di atleti nonostante la giornata uggiosa non invitasse al cimentarsi nella corsa. Gli iscritti sono però stati graziati dalla pioggia che anzi ha reso il terreno di gara più compatto. Due giri per un totale di 30 chilometri su un percorso - molto apprezzato dai concorrenti - veloce con qualche passaggio più tecnico.
La prova era anche valida come penultima tappa dell'edizione 2019 del Cross Country dei Parchi. Gli atleti del team cassolese si sono divisi in chi, con grande abnegazione, ha rinunciato a correre per garantire la sicurezza sul percorso, e chi ha preso il via.
Il migliore tra loro è stato Paolo Bozzini 27° assoluto e 3° di categoria, terzo anche Federico Orlando che ha concluso in 38a posizione assoluta. Claudio Ruggirello in gara con i non tesserati, è giunto 43° mentre Massimo Bolchini si è classificato 54° secondo della M7. A seguire nella classifica assoluta Fulvio Capelli, Nicola Leopardi, Marco Laria e Mauro Serafini rispettivamente 57°, 67°,72° e 75° all'arrivo. Da segnalare in ultima battuta che Bozzini e Bolchini sono entrambi al 4° posto della classifica del Circuito.

(foto di di Samuele Pizzi)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400