Resta aggiornato
Cerca
a melbourne
12 Gennaio 2023 - 12:45
Mattia Bellucci per la prima volta in un torneo del Grande Slam
Dei sedici tennisti italiani che hanno tentato la carta delle qualificazioni agli Australian Open, il solo Mattia Bellucci, numero 153 del ranking Atp, è riuscito a centrare, per la prima volta in carriera, il main draw di un torneo del Grande Slam. Nel turno decisivo disputato nella notte italiana il 21enne di Castellanza si è imposto in un derby tricolore a Luciano Darderi, battuto nettamente in un'ora e un quarto per 64 61. Grande soddisfazione anche a Selva Alta: i dirigenti ducali hanno infatti dimostrato di saperci vedere lungo, firmando lo scorso dicembre il giocatore varesino che quest'anno farà parte della compagine di serie A1. A Melbourne era presente un altro giocatore selvino, il veterano Roberto Marcora, che però non è riuscito a superare lo scoglio del primo turno, battuto al super tiebreak dal peruviano Varillas.
Bellucci si aggiunge pertanto agli altri cinque italiani entrati direttamente nel tabellone principale (nell'ordine Berrettini, Sinner, Musetti, Sonego e Fognini). Sorteggiato nella parte alta del tabellone, il giocatore di Selva Alta se la vedrà all'esordio con il francese Bonzi, 50 Atp, un match difficile, ma non del tutto impossibile.
Analoga la situazione nel tabellone femminile dove alle cinque qualificate di diritto (Trevisan, Bronzetti, Paolini, Cocciaretto e Giorgi) si è unita nella notte Lucrezia Stefanini.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33