Cerca

Sincronizzato, a Brescia le ragazze della H2Sport "padrone" del podio

Fine settimana di successi per le atlete vigevanesi

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

31 Marzo 2023 - 11:20

A Brescia le ragazze della H2Sport "padrone" del podio

Le "sincronette" della H2Sport Vigevano

Un fine settimana da ricordare. Tra sabato e domenica alcune delle “sincronette” della H2Sport Vigevano hanno gareggiato presso la piscina “Lamarmora” di Brescia ottenendo risultati di assoluto rilievo. Nella giornata di sabato sono scesi in acqua quattro doppi: per la categoria Juniores Carlotta Viglione e Maria Vittoria Cavarsaschi hanno ottenuto un eccellente 1° posto; Alice Bonali e Gaia Cirielli un altrettanto lusinghiero 2° posto. Per la categoria Ragazze nella classifica Propaganda Giorgia Fogliamanzillo e Sofia Cucinella si posizionano al 10° posto e nella classifica Amatoriale Hideya Laghar e Natalia Nashaat si sono classificate al 4° posto.

Non meno ricca di soddisfazioni è stata la giornata di domenica: nell’occasione è stata la squadra Ragazze Amatoriale (composta da Silvia Montani, Sofia Buzzoni, Giorgia Fogliamanzillo, Hideya Laghar, Natalia Nashaat, Wenda Bicaku, Margherita Balasco e Sara Famigliari) a conquistare il primo posto. Con la squadra Juniores le atlete Giorgia Sacchi, Alice Manfredi, Maria Vittoria Cavarsaschi, Carlotta Viglione, Gaia Cirielli, Alice Bonali e Sofia Cucinella sono riuscite a salire sul terzo gradino del podio.

Nei singoli categoria Esordienti A Maia Lamberti ha ottenuto un meritatissimo 1° posto, mentre nella categoria Ragazze ha conquistato il bronzo Sofia Cucinella; Silvia Montani è giunta 24°. Nelle Juniores Gaia Cirielli si posiziona sul terzo gradino del podio e Alice Bonali ha chiuso la sua prova in ottava posizione. Come ultimi esercizi della giornata nella categoria Ragazze Bicaku, Buzzoni e Balasco si posizionano 16° nel trio; nella categoria Juniores Viglione, Cavarsaschi e Sacchi concludono la loro prova con la conquista della medaglia d’oro. Soddisfazione per i risultati è stata espressa dalle allenatrici Giulia Rossi, Angela Buondonno e Sara Ravera che si sono subito rimesse al lavoro con le ragazze perché domenica prossima è in programma la seconda parte del torneo in terra bresciana.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400