Cerca

NELLA GARE DI COPPA ITALIA E DI SERIE B E C

Twirling, l'Olimpia è da podio

Eccellente inizio di stagione da parte delle ragazze vigevanesi

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

07 Aprile 2023 - 12:07

Twirling, l'Olimpia è da podio

Il gruppo delle atlete che disputano il campionato di serie C

E' stata un'Olimpia Twirling da podio quella scesa in pedana per le gare di Coppa italia e dei campionati  di serie B e C ospitate dal palasport di Vigevano. Nelle gare dedicate alla Coppa Italia l’Olimpia presenta in campo ben 8 individuali. Ad aprire le danze è Chiara Veronese che prosegue il suo percorso nella specialità tecnica Solo Junior livello B e si aggiudica il 9° posto. La gara èproseguita con la categoria Cadetti livello Beginners e le olimpine Giulia Paoletta, Ludovica Barbin, Vittoria Zerbinati, al loro esordio in questa categoria, difendono bene i colori della società. Giulia Paoletta si aggiudica il 4° postoin classifica regionale e Ludovica Barbin è diventata vice-campionessa regionale. Entrambe staccano il pass per il campionato italiano che si terrà in Sicilia a giugno.

Vittoria Zerbinati ha guadagnato un ottimo 6° posto. La categoria Youth livello B ha segnato l’esordio di Carolina Silva e Susanna Distaso che chiudono rispettivamente al 12° e 14° posto. Elisa Zennaro, al suo esordio assoluto, ha eseguito in modo impeccabile l’esercizio nella categoria Youth livello Beginners e si aggiudica il 4° posto in classifica regionale e andrà agli Italiani. La gara della Coppa Italia si è conclusa con una bellissima medaglia d’oro conquistata da Chiara Barone nel Free style Senior livello A: il suo è un esercizio con pochissimi errori che le ha permesso di qualificarsi per il Campionato Italiano.

Le atlete che hanno gareggiato nelle prove individuali di Coppa Italia

Quindi è stata la volta delle competizioni valide per la serie B e C. L’Olimpia ha porta in campo per la serie C Junior: Emma Finotto nella specialità Corpo Libero ha chiuso settima in classifica generale. La gara è continuata con la categoria Senior dove l’Olimpia ha presentato le individuali Letizia Seren che nella specialità Short Program, che ha ottenuto la medaglia d’argento ed Irene Ferrari Bardile che è salita sul gradino più alto del podio con la medaglia d’oro.

Le atlete che hanno sostenuto le prove individuali nei campionati di serie B e C

La gara si è conclusa con la categoria delle squadre. L’Olimpia ha presentato in campo il Team Junior serie C composto da Beatrice Barbara, Angela e Grazia Cerbone, Giulia Del Pero, Noemi Lanzillo, Angelica Sansone, Giorgia Tosello e le riserve Susanna Distaso e Carolina Silva. Sulle note di “Shining” di Raisa la squadra ha eseguito un esercizio divertente, che ha permesso di ottenere il 6° posto nella classifica, guadagnando una posizione rispetto alla gara scorsa, su una categoria con squadre forti proveniente da tutta la Lombardia. A chiudere è stato il Gruppo Artistico Junior di serie C composto da Beatrice Barbara, Ludovica Barbin, Sofia Cechetto, Angela e Grazia Cerbone, Giulia Del Pero, Susanna Distaso, Arianna Galbiati, Nicole Johnson, Noemi Lanzillo, Greisi Marku, Greta Naselli, Giulia Paoletta, Angelica Sansone, Camilla Sciretta, Carolina Silva, Matilda Sonsogno, Giorgia Tosello, Elisa Zennaro e Vittoria Zerbinati. Al loro esordio in questa categoria le atlete hanno dimostrato grande energia e con un’esecuzione perfetta hanno ottenuto un argento a pochissimi centesimi dal primo posto, per la soddisfazione delle tecniche Tatiana Colucci, Arianna Colucci, Valeria Seren ed Erica Raina.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400