Cerca

DOMENICA A VILLA GUARDIA (COMO)

Nuoto sincronizzato, la squadra della Vigevano Nuoto terza nella categoria Assolute

Il tecnico Maria Griggio: «Ho visto le ragazze coese e motivate»

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

19 Aprile 2023 - 13:18

Nuoto sincronizzata, la squadra della Vigevano Nuoto terza nella categoria Assolute

La squadra della Vigevano Nuoto terza nella categoria Assolute

Soddisfazione per le atlete della Vigevano Nuoto che hanno partecipato domenica alla 4° giornata della manifestazione regionale “I love Sincro” che si è svolta al centro natatorio di Villa Guardia (Como). La squadra composta da Jessica Arvat, Chiara Carisio, Vittoria D’Alessandro, Marianna Fazzi, Giusy Gessa, Angelica Sarto, Carola Tuberoso e Sofia Zennaro, con due esordienti nella gara di liberi, ha ottenuto la medaglia di bronzo nella categoria Assolute.

Ma gli ottimi riscontri per l’allenatrice Maria Griggio, coadiuvata da questa stagione da Sara Conforto, non sono mancati anche dalle altre ragazze. Maria Rodolfo Zanetti e Martina Molinaro, al loro esordio in una gara di liberi, hanno presentato un duo nella categoria Esordienti A e si sono piazzate al 7° posto. All’interno della categoria Ragazze, Vittoria D’Alessandro esordisce in una competizione con un esercizio “solo” in categoria Amatoriale ottenendo il primo posto. Da sottolineare anche la prestazione di Sofia Zennaro che in categoria Ragazze-Propaganda sfiora il podio e si piazza quarta. Ottima prestazione nella categoria Ragazze per Marianna Fazzi, Jessica Arvat e Vittoria D’Alessandro nell’esercizio trio che si sono aggiudicate il secondo posto. Salendo di categoria nella specialità duo Juniores buon sesto posto per le esperte Giorgia Torriani e Sofia Zennaro.

«Nonostante fosse la prima competizione di balletti della stagione - commenta Maria Griggio - ho visto le mie atlete in crescita e soprattutto coese e motivate nel migliorarsi in vista di quelle successive». Il prossimo appuntamento sarà a Bergamo il 7 maggio con la Vigevano Nuoto che vedrà l’esordio nei liberi delle atlete Esordienti C, bimbe di 6-7 anni al primo anno di attività.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400