Resta aggiornato
Cerca
TORNEI
21 Aprile 2023 - 11:44
Da sinistra: Alessandro Peluso, Gabriel Deleraico, il tecnico Vitali Deleraico, Robert Graur e Davide Camporeale
Continua il percorso di crescita di Gabriel Deleraico e Alessandro Peluso, i due ragazzi più promettenti del settore giovanile del Tennistavolo Vigevano Sport che sono stati impegnati nel torneo internazionale di Linz in Austria, guidati dal tecnico Vitali Deleraico.
I due pongisti ducali hanno fatto parte del team composto anche da Davide Camporeale e Robert Graur, tesserati rispettivamente per la Polisportiva San Giorgio Limito e per il Tennistavolo Castel Goffredo. La formula del torneo ha permesso agli atleti di giocare tante partite indipendentemente dal risultato finale.
Nessun podio ma nella gara a squadre la coppia Deleraico-Graur è stata eliminata ai quarti per mano della formazione poi arrivata seconda. Per un soffio sono quindi sfuggite le medaglie, ma la prova rimane comunque più che convincente così come soddisfacente è stata la performance del duo Peluso-Camporeale che ha sfruttato l’occasione per fare esperienza contro avversari quotati. Meno brillante è stato il cammino dei quattro ragazzi del team Lombardia nella gara di singolare nella categoria Under 13.
Nicola Vinati (quarto da sinistra) terzo all'Open di Cortemaggiore
Grande prova invece per Nicola Vinati, 23 anni, impegnato nell'Open di Cortemaggiore (Piacenza), dove ha ottenuto un insperato terzo posto nella categoria regina del torneo Open. Vinati ha premuto sull’acceleratore sin dalle prime battute: nel primo incontro di giornata il giocatore classe ‘99 ha compiuto l’impresa. Nel girone ha infatti sconfitto con il risultato di 3-1 Filippo Marchese che, nel prosieguo del torneo, non ha più sbagliato un colpo aggiudicandosi l’Open. Un successo di spessore per Vinati contro l’attuale numero 103 delle classifiche Fitet e fresco vincitore del campionato di serie B1 con la maglia del Tennistavolo Marco Polo.
Non contento, il pongista ducale si è sbarazzato nel girone anche di Dylan Baroni infliggendo all’avversario un netto 3-0. Nel tabellone ad eliminazione diretta ha sconfitto 12-10 alla “bella” Matteo Armezzani. Senza troppe difficoltà si è poi imposto nei quarti di finale contro Mia Egan O’Rahilly, trascinatrice della formazione di A2 femminile della Polisportiva Clementina. Una vittoria che ha aperto al giocatore del TT Vigevano Sport le porte della semifinale. Ad attenderlo il giovane Nicolò Pierpaoli. È stato quest’ultimo ad aggiudicarsi la contesa spuntandola 11-8 al quinto set. Una sconfitta che comunque non macchia la prestazione superlativa dell’atleta del Vigevano Sport.
Non è invece riuscito a farsi largo Marco Gusberti, uscito ai sedicesimi alla “bella” per mano di Francesco Mundo. Il giocatore vigevanese non è stato in grado di sfruttare i due set di vantaggio subendo la rimonta dell’avversario. Gusberti non aveva però demeritato nel girone dove, dopo aver perso con Leonardo Milza, ha sconfitto 3-0 Ioana Cristina Corburean, risultata poi la vincitrice del torneo di consolazione.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33