Cerca

campionato elite

Hockey prato: la Cgr Bonomi supera il Butterfly all'ultimo secondo (4-3)

Secondo successo consecutivo per i biancoverdi che rientrano in piena corsa salvezza. Di Arlenghi la rete decisiva

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

22 Aprile 2023 - 18:16

Hockey prato: la Cgr Bonomi supera il Butterfly all'ultimo secondo (4-3)

Nonostante le cinque sconfitte iniziali, la Cgr Bonomi non si è mai demoralizzata

Seconda vittoria consecutiva per la Cgr Bonomi che rientra a pieno titolo nella lotta per la salvezza nel campionato Elite di hockey prato. A Castello d'Agogna, nell'ultima giornata del girone d'andata, l'undici biancoverde ha superato in rimonta per 4-3 i romani del Butterfly con una rete siglata da Arlenghi quasi a tempo scaduto.

Una fase della gara tra Cgr Bonomi e Butterfly Roma

In apertura le cose si mettono bene per la Bonomi che si porta avanti di due reti grazie alla doppietta di Ursone, la prima su azione, la seconda trasformando un rigore. I lomellini si fanno però raggiungere dalla veloce compagine capitolina che prima accorcia le distanze con un rigore di Valentino e poi coglie il 2-2 con una deviazione di Cavallini. Nel secondo quarto meglio la Bonomi che non sfrutta però due corti e un paio di belle azioni nell'area avversaria propiziate da un effervescente Nicolò Spitale. Verso la metà del terzo quarto il Butterfly si porta in vantaggio con Arosio su una deviazione da corner corto. La Bonomi accusa il colpo, ma Carrozzo, anche oggi decisivo, evita il tracollo sventando diversi pericoli. Nell'ultima frazione succede di tutto. La Bonomi in contropiede segna la rete del 3-3 con Rubin che sfruttta un assist di Spitale che nell'occasione si infortuna. Entrambe le squadre non si accontentano del pareggio, numerosi i capovolgimenti di fronte. A 30 secondi dal termine i romani conquistano un corto che Arosio spedisce a lato. Sulla ripartenza il flick area-area di Missaglia su rimessa dal fondo che pesca Arlenghi; questi sfrutta il liscio del portiere avversario in uscita sulla linea dei 23 metri appoggiando in rete un secondo prima del suono della sirena per il tripudio del giocatori e del pubblico castellano.

Con la sconfitta dell'Amsicora per mano del Valchisone, la Cgr Bonomi non è più ultima in classifica e sabato prossimo, ospitando proprio la compagine cagliaritana, cercherà di mettere ulteriore fieno in cascina.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400