Cerca

GRANDE PERFORMANCE DELLE LOMELLINE

Twirling, l'Olimpia conquista due bronzi a squadre

Nella seconda prova del campionato di serie A che si è svolto a Jesi

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

28 Aprile 2023 - 10:49

Twirling, l'Olimpia conquista due bronzi a squadre

Il gruppo artistico di serie A dell'Olimpia Twirling

Brilla l’Olimpia Twirling Gambolò nella seconda prova del campionato di serie A che si è svolta lo scorso fine settimana a Jesi (Ancona). La società lomellina, in collaborazione con il Twirling Vigevano ed il Twirling Borgolavezzaro e sotto la guida tecnica di Alda Bonini, Tatiana Colucci, Arianna Colucci, Silvia Desio, Valeria Seren ed Elena Veronesi, ha presentato il team Senior composto da Arianna Bacchella, Chiara Barone, Irene Ferrari Bardile, Valentina Ferretti, Giorgia Musca, Lisa Porzio, Letizia Seren e Sara Zeggio che, con un esercizio originale e potente sulle note di “End of time” di Beyoncé, ha ottenuto, con un finale in crescendo, la medaglia di bronzo.

Subito dopo è toccato al Gruppo Artistico Senior, composto da Alice Annaloro, Arianna Bacchella, Chiara Barone, Eleonora Bellazzi, Siria Boffelli, Giulia Capris, Caterina Cirio, Irene Ferrari Bardile, Martina Ferrari, Valentina Ferretti, Emma Finotto, Giorgia Musca, Bianca Novarina, Nicol Ornati, Elena Penso, Alessia Perremuto, Lisa Porzio, Erica e Giorgia Raina, Alessia Roncati, Letizia Seren, Chiara Veronese e Sara Zeggio, una squadra composita frutto della collaborazione tra Olimpia Twirling, Twirling Vigevano, Twirling Borgolavezzaro e Twirling Cesano, che ha ottenuto il 3° posto con un interessante esercizio dallo stile nuovo e moderno.

Ottimo anche l’11° posto nell’individuale di Valentina Ferretti che, di rientro dopo un periodo di stop, ha chiuso la prima giornata, dedicata agli esercizi tecnici dello Short Program, all’8° posto. Il giorno successivo, con gli esercizi Free Style, ha dimostrato tutte le sue capacità ma qualche errore di troppo l’ha fatta scivolare fino all’11° posto finale. Un risultato comunque di rilievo soprattutto considerando la categoria con numerose atlete provenienti da tutta Italia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400