Cerca

a castello d'agogna

Hockey prato, Elite: finisce in parità (3-3) la sfida tra Cgr Bonomi e Amsicora

I lomellini mancano la terza vittoria consecutiva, ma per la prima volta dall'inizio della stagione raggiungono la zona salvezza

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

29 Aprile 2023 - 19:35

Hockey prato, Elite: finisce in parità (3-3) la sfida tra Cgr Bonomi e Amsicora

Gonzalo Ursone, a segno due volte su rigore

Finisce in parità (3-3) la classica sfida tra Cgr Bonomi ed Amsicora Cagliari andata in scena questo pomeriggio a Castello d'Agogna per la prima giornata di ritorno del campionato Elite di hockey prato. La compagine lomellina sperava di centrare la terza vittoria consecutiva e invece si è dovuta accontentare di un solo punto. Un risultato che se da un lato consente di raggiungere per la prima volta la quota salvezza, dall'altro impedisce di staccarsi con decisione dalla zona calda della classifica.

Alla fine il risultato può considerarsi giusto al termine di una gara equilibrata, con la Bonomi che può però recriminare per non averla chiusa nel corso di un terzo quarto superlativo. Dopo una prima fase di studio, la gara entra nel vivo nel secondo periodo; la Cgr fa più possesso, ma sono i cagliaritani a passare per primi con un drive dalla destra di Davide Giuliani che di rovescio incrocia sul palo opposto. Immediata la risposta lomellina: Sposato conquista un rigore che Ursone trasforma e sul punteggio di 1-1 le squadre vanno al riposo. Il terzo quarto, come si diceva, è un monologo biancoverde: il vantaggio è siglato da Ursone ancora su rigore, poi in almeno tre occasioni i padroni di casa vanno vicinissimi alla terza rete che probabilmente avrebbe indirizzato in maniera diversa la partita. E così, dopo aver tanto sprecato, la Bonomi viene di nuovo sorpassata dall'Amsicora che nell'ultima frazione realizza due reti da situazioni di corner corto, prima con una spizzata di Agabio e poi con un tiro diretto di Giustini. I castellani però non si arrendono, Ursone dà vita a una travolgente percussione per poi servire al centro Spitale che supera Manca con un drive di rovescio a pochi metri dalla porta. Il finale è avvincente con le squadre che non si accontentano della divisione della posta in palio. La Bonomi fallisce un paio di ripartenze e proprio in chiusura rischia grosso con un corto di Giustini che Rubin salva mandando sul palo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400