Cerca

UN GRANDE RITORNO

Tennistavolo, la Florens Vigevano promossa in C1

Salve le due formazioni del TT Vigevano impegnate nel play-out

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

03 Maggio 2023 - 20:27

Tennistavolo, la Florens Vigevano promossa in C1

La formazione della Florens che è passata di categoria

Il “digiuno” è durato cinque anni ma finalmente la Florens Tennistavolo torna a partecipare ad un campionato a squadre di categoria nazionale. Domenica infatti, durante i play-off che si sono disputati a Dalmine (Bergamo) i ducali hanno conquistato uno dei tre posti che consentono l’accesso alla C1. Ad ottenere il prestigioso traguardo è stata la squadra formata da Daniele Bonafin, Sami Gares, Paolo Cortis, Filippo Cantella e Luca Gatti, tutti tranne Gares cresciuti alla corte del compianto Mauro Bertoncello, allenatore tra i migliori pongisti italiani negli anni Settanta, da poco scomparso. «Faccio i miei complimenti agli atleti - commenta il presidente Mario Degiorgi - sono stati straordinari per tutto l’arco della stagione. I tre titolari con l’importante aiuto di Cantella e Gatti, da poco rientrati, hanno saputo imporsi meritatamente». Il massimo dirigente ducale ha poi posto l’accento sullo “stile Florens” nell’attività giovanile, improntato ad onestà e correttezza e al valore dell’attività svolta nelle scuole e nei centri estivi del Pool.

I giovanissimi atleti che hanno conquistato l'accesso alla serie D2

Ma la promozione in C1 non è l’unica soddisfazione raccolta in questa stagione dalla società vigevanese. La squadra di serie D3, composta da atleti dall’età media di 16 anni, Jacopo Vannella, Giorgio Gritti, Dario Gatti e Riccardo Deambrogio, ha ottenuto la promozione in serie D2. La Florens, fondata nel 1980, invita ragazze e ragazze a cimentarsi con il tennistavolo ogni martedì e venerdì nella palestra di via Cararola 24.

La squadra del Tennistavolo Vigevano Energy System

Traguardi centrati anche per le formazione del Tennistavolo Vigevano impegnate nel play-out. In serie C2 la Energy System ha superato per 4-2 la Libertas Cernuschese e ha conquistato la salvezza. Lo stesso risultato che ha ottenuto la Impresa Cancellier in serie D1 dopo aver battuto con il punteggio di 4-2 la formazione del San Michele.

La squadra del Tennistavolo Vigevano Impresa Cancellier resterà in D1

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400