Cerca

VIGEVANO

Minibasket, Seregno si aggiudica il "Memorial Zandi"

Dodici le squadre partecipanti; la Cat si piazza all'ottavo posto

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

05 Maggio 2023 - 12:07

Minibasket, Seregno si aggiudica il "Memorial Zandi"

La formazione di Seregno che si è aggiudicata la competizione

E' stato un evento all’insegna dei valori più veri dello sport e dell’amicizia. E' stata formazione di Seregno ad aggiudicarsi l’8° «Trofeo Città di Vigevano - Memorial Luca Zandi» riservato alle squadre di minibasket e organizzato dalla Cat Vigevano, che ha richiamato in città undici formazioni da tutta la regione, dal vicino Piemonte e addirittura da Pesaro.

I mini-atleti della Cat Vigevano si sono piazzati all'8 posto

«L'organizzazione è stata molto impegnativa ma la soddisfazione è stata enorme - è il commento di Roberta Bauer, vice-presidente della Cat - In più i ragazzi pesaresi sono stati ospiti delle famiglie per due giorni in un clima eccezionale. I complimenti che abbiamo ricevuto da più parti ci hanno testimoniato il valore del lavoro che abbiamo svolto. Per questo voglio ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato nella messa a punto dell’evento ed in particolare Fabio Dall’Aglio che ha coordinato al meglio tutti gli aspetti organizzativi».

I Bees Pesaro con Giorgio Broglia, pesarese, giocatore della Elachem Vigevano

Dal punto di vista sportivo il torneo è andato a Seregno, davanti ad Olimpia e Cernusco; la Cat si è classificata ottava. Thomas Croce di Seregno è stato nominato Mvp; Gianmarco Bignardi di Seregno ha vinto il “Premio Bottacin” nella gara di tiro; Marco Cannalire di Legnano è stato il miglior marcatore. Nell’occasione la società vigevanese ha donato una targa a Nando De Luca che, dopo 15 anni, a fine stagione lascerà l’incarico di responsabile tecnico del settore. «Ma ci auguriamo - conclude Roberta Bauer - che anche da lontano continuerà a seguirci e dispensare i suoi preziosi consigli per lavorare al meglio».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400