Resta aggiornato
Cerca
PICCOLE ATLETE CRESCONO
09 Maggio 2023 - 16:07
La squadra Cadette dell'Olimpia Twirling Gambolò
Le piccole promesse dell'Olimpia Twirling Gambolò crescono. E si sono ben distinte nell'appuntamento ospitato dal palasport della città lomellina. La gara del settore Propaganda, dedicato alle piccole atlete che muovono i primi passi nelle competizioni, si è aperto con le specialità individuali. Le tecniche Tatiana Colucci, Arianna Colucci, Valeria Seren ed Erica Raina hanno presentato in campo, al loro esordio assoluto, 5 piccole individuali. Nella categoria Cadetti anno 2015 Rebecca Corti ha dimostrato una grande sicurezza in un esercizio diviso tra parte di corpo libero e parte di tecnica twirling portando a casa un ottimo punteggio e mettendosi al collo la medaglia d’oro e il premio “zero cadute”.
Per la categoria Cadetti anno 2014 l’Olimpia ha invece presentato in campo Maddalena Pozzi, Ginevra Veca, Noemi Dauti e Sophie Campo. Anche per loro l’esercizio è diviso in una parte di corpo libero e una di tecnica twirling. Pozzi ha dimostrato una grande sicurezza che le ha permesso di ottenere un punteggio alto guadagnando la medaglia d’oro e il premio “zero cadute”.
Veca è riuscita a dimostrare le sue ottime capacità e anche con un pizzico di emotività in più si è messa al collo un’ottima medaglia d’oro. Dauti con una buona sicurezza ha presentato un’esecuzione che le è valsa la medaglia d’oro mentre Campo ha dimostrato un’eleganza fuori dal comune e con un esercizio quasi perfetto si mette al collo la medaglia d’oro. Al loro esordio nella gara a squadre l’Olimpia ha presentato in campo la squadra Cadetti composta da Chiara Calderaro, Sophie Campo, Giorgia Candeloro, Francesca Cantoni, Elisabetta Ceniti, Rebecca Corti, Camilla D’Andrea, Noemi Dauti, Emily Ferlisi, Martina Ferrante, Greta Imperato, Monica Lesan, Elisa Moga, Agnese Nardone, Arianna Nembro, Livia Paveri, Maddalena Pozzi, Rachele Silva e Ginevra Veca. Piccole atlete ma con una grande determinazione si sono fatte valere in una categoria con tante squadre provenienti da ogni parte della Lombardia. Sulle note di “In fondo al mar” tratto dal film animazione Disney “La Sirenetta” hanno dimostrato le loro capacità fisiche e tecniche divertendo pubblico e giuria e si sono aggiudicate la medaglia d'oro.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33