Cerca

NEL FINE SETTIMANA

Atletica Vigevano, le Allieve in evidenza: la 4x400 e Munaretto nei 2.000 siepi agli Italiani

Nuove soddisfazioni per la società ducale

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

10 Maggio 2023 - 12:55

Atletica Vigevano, le Allieve in evidenza: la 4x400 e Munaretto nei 2.000 siepi agli Italiani

Matilde Munaretto (a sinistra) andrà agli Italiani di categoria nei 2.000 siepi

Decolla la stagione estiva dell’atletica e arrivano importanti risultati per l’Atletica Vigevano impegnata a Bergamo nella fase regionale dei Campionati Italiani di società per le categorie Allievi e Allieve. Matilde Munaretto, con un’ottima prestazione sui 2.000 siepi, chiusi in 8’09”20, ha ottenuto il minimo per la partecipazione agli Italiani di categoria. Stesso risultato raccolto dalla staffetta 4x100 (Valentina Ferrati, Martina Boggiani, Sofia Carvani e Ginevra Pozzi) che ha chiuso la sua prestazione nel tempo di 4’10”54.

Le ragazze della staffetta 4x400 parteciperanno ai Campionati italiani Allieve

Ma il fine settimana ha portato una serie di importanti riscontri che attestano come i giovanissimi atleti del sodalizio ducale siano in costante miglioramento. Sui 100 metri buona prestazione di Valentina Ferrati (13”45) mentre Marabit Farah ha corso in 15”07. Interessanti riscontri sono arrivati anche da Beatrice Visconti (1’02”40) e Ginevra Pozzi (1’03”98) sui 400 metri. Sui 1.500 metri Sofia Carvani ha corso in 5’26”36. Nel salto in alto Sara Diallo ha ottenuto la misura di 1,30 metri; nel salto triplo Emma Sfenopo quello di 8,75 metri. Nel getto del peso Fiammetta Riboni ha chiuso con la misura di 9,67 metri; bene anche Marta Torchiarella (7,06 metri) che nel lancio del martello ha scagliato all’attrezzo a 22,90 metri. Buona anche la prestazione dalle staffetta 4x100 (Diallo, Sfenopo, Visconti e Ugazio) che ha corso in 53”61. Negli Allievi ottima prestazione nel salto in lungo di Leonardo Arena che ha ottenuto la misura di 6,22 metri. Sui 100 metri Mattia Vicini ha fermato i cronometri sul tempo di 12”66 mentre Mattia Nembro su quello di 12”68.

Nella seconda giornata della manifestazione Martina Boggiani ha corso i 200 metri nel tempo di 26”74 e Valentina Ferrati in 27”44. Negli 800 metri Arianna Cerutti ha chiuso la sua prova nel tempo di 2’32”22, mentre Benedetta Vittadini si è distinta sui 3 mila metri, conclusi con il tempo di 11’00”32 mentre Valentina Radaelli ha fermato il cronometro sul tempo di 12’37”38. Alessia Nichele ha ottenuto la misura di 21,32 metri nel lancio del giavellotto e Fiammetta Riboni quella di 29,81 nel lancio del disco. In ambito maschile Mattia Nembro ha chiuso i 200 metri nel tempo di 26”45 e Mattia Vicini in quello di 25”61. Alessandro Cesani ha corso gli 800 metri in 2’13”10 mentre Filippo Branchini ha ottenuto nel salto in alto la misura di 1,50 metri.

Sempre nella giornata di sabato, a Legnano, si è svolta una gara regionale con in evidenza i saltatori con l’asta: la cadetta Aurora Ragusa ha vinto la sua gara con la ragguardevole misura di 3,42 metri, risultato che la colloca tra le prime tre atlete dell’attuale graduatoria nazionale. Molto bene nella circostanza anche Vittoria Ripamonti che ha ottenuto il suo primato personale con 3,32 metri ed Amedeo Ragusa che ha saltato 4,02 metri.

Impegni anche per gli atleti delle categorie Assolute e Master. In quest’ultima, sulla distanza dei 100 e dei 200 metri Viviana Viviani e Sabrina Malandra hanno ottenuto rispettivamente il tempo di 13”94 e 28”54 e 14”57 e 30”65. Nelle Junior Agnese Pilla ha corso i 200 metri in 26”55. Domenica, infine, si sono svolti a Brescia i Campionati italiani individuali Promesse e Assoluti. Nei 10 mila metri ha gareggiato, con la maglia della 100 Torri Pavia, anche il vigevanese Pietro Botros che, nella categoria juniores, ha completato la sua prestazione nel tempo di 36’25”59.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400