Cerca

nel campionato elite

Hockey prato: Cgr Bonomi ancora ko, salvezza sempre più difficile

A Cagliari, su di un campo quasi impraticabile, l'undici lomellino è stato battuto per 3-2 dal Ferrini. Non basta la doppietta di Ursone, espulso alla fine per proteste

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

20 Maggio 2023 - 19:46

Hockey prato: Cgr Bonomi ancora ko, salvezza sempre più difficile

Difficile oggi far correre la pallina su di un campo deteriorato

Terza sconfitta consecutiva per la Cgr Bonomi nel campionato Elite di hockey prato. Questo pomeriggio l'undici lomellino è stato infatti superato a Cagliari dal Ferrini per 3-2. Una nuova battuta d'arresto che complica non di poco le possibilità di salvezza: quando mancano solo tre giornate al termine, i biancoverdi vedono infatti salire a quattro i punti di distacco dall'Amsicora, terz'ultima, che quest'oggi ha pareggiato per 1-1 con il Butterfly.

Come tante volte quest'anno, la partita è stata equilibrata per buona parte del suo svolgimento. Il Ferrini passa a condurre nel primo quarto su corner corto realizato da Edris su ribattuta di Carrozzo. La Cgr fa più possesso e crea più occasioni, ma la difesa sarda chiude bene gli spazi. Il punteggio resta invariato fino all'ultimo periodo dove succede di tutto. Ojeda, ancora su corto, raddoppia a inizio frazione, la Bonomi non riesce poi a sfruttare tre corti complice un campo ormai deteriorato che solleva la pallina proprio al limite dell'area e Palmas in contropiede realizza la terza rete. Sembra finita, ma la Bonomi non ci sta. A metà tempo Ursone mette a segno una doppietta, il primo gol grazie a uno scambio con Castano, il secondo su corto. Nel finale i lomellini rinunciano al portiere e per quattro minuti stringono d'assedio i padroni di casa conquistando altri tre corti. L'ultimo tiro sulla sirena viene sollevato sempre dal manto orribile; da regolamento l'azione avrebbe dovuto proseguire perchè la palla non è uscita a più di 5 metri dalla linea d'area, ma l'arbitro fischia ugualmente la fine tra le proteste, con Ursone che si prende un cartellino rosso.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400