Resta aggiornato
Cerca
a una giornata dalla fine
03 Giugno 2023 - 23:41
Ramponi, autore del 3-3
Con il pareggio di oggi (3-3) contro la Tevere Eur diventa purtroppo matematica la retrocessione della Cgr Bonmi dal campionato Elite di hockey su prato. A una giornata dal termine i lomellini hanno infatti cinque punti di ritardo dal Bondeno, terz'ultimo. Un vero peccato perchè nell'arco della stagione la compagine biancoverde, salvo qualche raro episodio, non si è dimostrata inferiore sotto il profilo del gioco alle avversarie; quello che è venuto a mancare è stato il cinismo, la capacità di sfruttare le occasioni create e di portare a casa risultati che sembravano ampiamente a portata di mano. Peccato anche perchè dopo le cinque sconfitte iniziali, la squadra aveva infilato tre risultati positivi che l'avevano proiettata in zona salvezza, ma poi la batosta di Bra ha avuto un contraccolpo dal quale la Bonomi non è stata in grado di risollevarsi.
Anche la gara di quest'oggi è stata abbastanza emblematica. Le due squadre arrivano a metà incontro sul punteggio di 1-1 con la Bonomi che passa nel primo quarto con Missaglia e gli ospiti che pareggiano a un minuto dal riposo. Nel terzo quarto i romani si portano avanti di due reti, ma la Cgr non depone le armi dominando l'ultima frazione. Prima Ursone accorcia le distanze su rigore, quindi, utilizzando l'uomo di movimento al posto del portiere, arriva il pareggio con Ramponi. A un secondo dalla fine la Bonomi fallisce poi la rete della vittoria quando un traversone di Ursone viene clamorosamente mancato sulla linea di porta prima da Spitale e poi da Ciaramella.
“Questa gara – commenta il gm William Grivel – è stata l'ennesima beffa di una stagione disgraziata, figlia di tanti errori sotto porta, di clamorose debacle difensive e di qualche episodio arbitrale sfavorevole, ma soprattutto viziata da infortuni e defezioni di giocatori determinanti. Lasciamo il campo ancora una volta a testa alta e già da domani inizieremo a pensare al futuro”.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33